Megadimension Neptunia VII – Guida alla True Ending (vero finale)

0

Questo tutorial nasce con l’intento di chiarire i requisiti necessari a sbloccare la True Ending (detta anche “Revival Ending“) sul videogame JRPG Megadimension Neptunia Victory II.

Alcuni consigli prima di iniziare:




  • Non puntare alla True Ending con la prima partita: è molto più facile sbloccare la True Ending nel New Game+ grazie ai diversi flag item e a tutto il “malloppo” di equipaggiamento, soldi e oggetti importati dalla prima partita. Quindi, prima di pensare alla True Ending, termina il gioco con calma e come più ti piace, magari puntando alla Normal Ending.
  • Durante la partita per la True Ending, salva spesso su file diversi: in questo modo, se ti accorgi di avere saltato qualcosa, ti basterà caricare il vecchio salvataggio.
  • Tieni spesso sott’occhio la sezione Gallery → Events → Sub, accessibile da qualsiasi città: per ogni capitolo della guida elencherò gli eventi che nella Gallery dovranno apparire come “Clear” prima di andare avanti.
  • Il segreto per non tralasciare gli eventi è quello di avviare qualsiasi conversazione disponibile nelle città partendo dall’estrema destra: l’evento principale che fa proseguire il gioco è sempre sull’estrema sinistra, segnato con un punto esclamativo rosso. Alcuni eventi richiesti per la True Ending non sono segnati da alcun punto esclamativo e appaiono come semplici conversazioni accessorie, traendo in inganno.

Come ottenere il vero finale su Megadimension Neptunia VII




Zero Dimension (Neptunia Z)

Eventi richiesti:
Histoire’s Reminiscence

Nella Zero Dimension vanno visti tutti gli eventi che appaiono avviando le conversazioni di ciascuna città/base disponibile (Uzume’s Hideout e Uzume’s Base comprese).
Ogni volta che dovrai fermarti ad una delle basi per proseguire la storia, controlla sempre per prima cosa le conversazioni.
L’evento-chiave per la True Ending si chiama “Histoire’s Reminiscence” e apparirà come conversazione a Planeptune con Histoire (il fumetto di anteprima dirà “…Ooogh… My head…“).

Hyper Dimension (Neptunia G)

Eventi richiesti:
– (storia di Noire) Noire’s Daydream
– (storia di Blanc) Blanc’s Daydream
– (storia di Noire) Vert’s Daydream




Consiglio di sbloccare prima i requisiti della True Ending con i personaggi di Noire, Blanc e Vert: per le tre co-protagoniste, infatti, basta solo portare lo Share delle rispettive nazioni almeno al 40%, sbloccando così l’evento/conversazione che ci interessa. Una volta visto l’evento, non ha più importanza che lo Share rimanga al 40%, quindi non preoccuparti nel caso cali successivamente.

La storia di Neptune invece richiede delle azioni ben precise da eseguire in un certo ordine e in certi tempi.

Eventi richiesti:
Like an Old’s Acquaintance?
Matching Memory
Search for a Childhood Game
Youthful Extremes

Quando il gioco ti chiederà di andare al dungeon di Sakura Tree Row, ignoralo e prendi invece la quest di rank E disponibile alla GuildFirst, Some Pratice“. La quest ti chiederà di uccidere 8 Dogoo. I mostri in questione si trovano sulla strada che porta a Sakura Tree Row e dentro al dungeon First-Gen CPU’s Sanctuary.




Consegna la quest completata e avvia la conversazione con Histoire (l’evento “Like an Old Acquaintance?” dovrà apparire come Clear). Ora prosegui il gioco fino a quando IF e Compa si uniranno al party: ora, porta lo Share di Planeptune almeno al 60% in modo da sbloccare una conversazione con Histoire (evento: “Matching Memory“).

Ora alla Guild sarà disponibile un’altra quest di rank E: “Histy’s Extermination Request 1“. I mostri richiesti sono 10 Delinquent Cats, che trovi sempre nel dungeon First-Gen CPU’s Sanctuary. Consegna la quest e vedi l’evento con Chuko che si avvierà in automatico (evento: “Search For a Childhood Game“). Ora prendi la nuova quest alla Guild: “Histy’s Extermination Request 2“, che ti farà tornare a Sakura Tree Row ad uccidere 10 Red Dogoo. Consegna la terza ed ultima quest e vedi il secondo evento con Chuko (evento: “Youthful Extremes“).




Controlla bene che tutti gli eventi richiesti appaiano come “Clear” prima di proseguire nel gioco: la storia di Neptune è la parte più ostica del percorso per la True Ending!

Heart Dimension (Neptunia H)

Eventi richiesti:
Noire’s Desires
Blanc’s Desires
Vert’s Desires
Neptune’s Desires

È la parte più facile per la True Ending: una volta entrati nella Heart Dimension dovremo vedere gli eventi ai 4 punti esclamativi verdi che appaiono sulla mappa.

Se hai seguito questo tutorial fin nei minimi particolari… Complimenti! Hai sbloccato la True Ending su Megadimension Neptunia Victory II!




Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.