Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde – Stevenson

👁 29 letture
0

Oggi su youfriend.it proponiamo l’opera più importante di Robert Louis Stevenson, “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” in download pdf (titolo originale: Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde).

Pubblicato nel 1886, si tratta di un romanzo breve considerato uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi, con una trama avvincente il libro è classificabile in vari generi, partendo dal giallo, noir, thriller e finendo con mistero ed una vena di racconti del terrore.

In questo romanzo si denota come Stevenson rimanga affascinato nell’analizzare l’ambiguità dell’animo umano e il male che si cela dietro ognuno di noi. Nel racconto, infatti, viene evidenziato in maniera molto significativa quel naturale “sdoppiamento” che caratterizza ogni persona e la lotta continua della stessa con la sua coscienza umana.

Trama Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Affascinato dalla doppia natura dell’essere umano il Dr. Jekyll comincerà a fare degli esperimenti su se stesso tentando di scindere le due parti. Questi esperimenti porteranno alla luce la sua metà malefica dall’aspetto deforme che si farà chiamare Hyde, ma quest’ultimo comincerà a prendere il sopravvento tra le due parti…

Acquista in offerta il libro “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”

Copia cartacea de libro, Formato Kindle e Audiolibro

Perché leggere questo libro?

Chi di noi non conosce almeno in linea generale la storia del Dr. Jekyll and Mr. Hyde? Stravisto in innumerevoli trasposizioni cinematografiche, impossibili da contare sulle dita, spicca una trama avvincente dopo ancora 150 anni dalla sua composizione. Oggi avete l’occasione di leggere il romanzo originale in pdf scaricandolo gratuitamente nel link sottostante. Buona lettura.

Download pdf Il Dottor Jekyll e Mister Hyde

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.