Lifeless Planet – avventura a tema fantascientifico

Nel precedente articolo ti avevo parlato di Farcry 6, uno sparatutto in prima persona tra i miei preferiti, ma oggi voglio riportare alla luce un videogames di tutt’altra tipologia, più di nicchia e non molto conosciuto: Lifeless Planet, sviluppato da Stage 2 Studios.

È stato presentato nel 2014 e quindi ha già qualche annetto alle sue spalle, essendo poi un gioco indipendente non è dotato di una grafica mastodontica, neanche per quando uscì, ciononostante, se hai spirito di avventura e ti piacciono le storie a tema fantascientifico con rompicapo al suo interno, non puoi perderti questa chicca!

Ho voluto ripresentarlo dopo averlo giocato quasi 10 anni fa, poiché il sequel sembrerebbe alle porte. L’uscita è prevista per questo 2023 con il titolo Lifeless on moon.

Modalità di gioco

La modalità di gioco è incentrata su un percorso abbastanza obbligatorio, tuttavia, alle volte diventa piuttosto ampio e non sempre è facile capire dove andare.

Durante il viaggio dovremmo superare diverse prove per poter proseguire, tra balzi da compiere attraverso un jetpack e oggetti da spostare, niente enigmi super complicati sia chiaro, però, saranno abbastanza gratificanti nel loro complesso che, insieme alla storia da seguire, rendono il gioco coinvolgente e fluido sotto ogni aspetto.

Per quanto mi riguarda il voto è un 9/10

Storia Lifeless Planet

Siamo in un futuro prossimo, dove l’uomo è in cerca di nuovi pianeti vivibili simili alla Terra, ed è proprio su uno di questi che inizierà la nostra avventura.

Dopo che una sonda inviata precedentemente aveva indicato un pianeta come ospitale, tre astronauti verranno mandati su di esso per verificarne l’entità, tuttavia, qualcosa è andato storto: gli astronauti verranno separati e quel pianeta che veniva descritto come florido e rigoglioso somigliava più ad una terra desolata come Marte.

Noi faremo le veci di uno dei tre, intenti a ritrovare i compagni dispersi, in un mondo alieno a noi sconosciuto, e dovremmo cavarcela con quel che troviamo lungo la strada tra prove da superare e mistero.

Gameplay ita, esploriamo insieme il pianeta!

Seguimi anche su twitch

Conclusione

Lifeless Planet è un gioco indie a basso budget e che si può acquistare per pochi euro (quando c’è lo sconto) su steam; ottimo per chi ama l’avventura e seguire le storie circondate da un aura di mistero. Cosa ne pensi di Lifeless Planet, ti è piaciuto?

👁️74 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *