FarCry 6: sparatutto in prima persona, con sorpresa per gli amanti delle serie tv

Tra le mie tante passioni ci sono anche i videogames e oggi voglio parlarti di FarCry 6, uno sparatutto in prima persona facente parte di una saga che io adoro e seguo fin dal primo capitolo uscito nel 2004.

L’avventura è ambientata su un’isola caraibica di nome Yara, ricca di vegetazione e fauna; il nostro protagonista dovrà opporsi ad Anton Castillo, soprannominato “El presidente”, che governa e svolge il ruolo di dittatore temuto da tutto il popolo.

Quest’ultimo ha le sembianze e voce dell’attore Giancarlo Esposito che, se amate le serie tv, avrete senz’altro visto interpretare il ruolo del trafficante in “Breaking Bad” e “Better Call Saul“.

Questa non è l’unica sorpresa riguardo le serie tv! Non voglio spoleirarti troppo, ma un’itera missione sarà dedicata ad un’altra tra le più amate serie andate in onda negli ultimi anni, Stranger Things. Assolutamente da non perdere e chissà cos’altro ci sarà nel bel mezzo del gioco!

Noi impersoneremo Dani Rojas (scelta fra uomo o donna), uno fra i tanti guerriglieri che si ribellano ai soprusi della famiglia Castillo e, tra azione ed esplorazione, dovremo portare dalla nostra i Combattenti migliori di Yara per procedere con la battaglia finale. Per farlo, però, dovremmo completare tutte le missioni principali legate alla storia di ognuno di loro.

FarCry 6 un gioco immenso pieno di cose da fare!

L’isola-nazione di Yara è grandissima, con panorami mozzafiato, e fortunatamente è possibile avvalersi di mezzi terrestri (jeep, moto, trattori, carrarmati…) come veicoli aerei (elicotteri e aerei) per girarla; ma la cosa che mi spinge ogni volta ad acquistare questo titolo è che è sempre colmo di cose da fare.

In aggiunta, già da qualche anno, è stata introdotta la modalità co-op che offre la possibilità di far partecipare a “operazioni speciali” con altri giocatori e invitare amici che ti faranno guadagnare “moneda”.

Oltre alle operazioni principali di storia, dove dovremo sterminare centinaia e centina di nemici caraibici, tantissime e diverse saranno le missioni secondarie che permetteranno di salire velocemente di livello, ottenere materiali per migliorare le armi e strutture da costruire.

Dalla pesca alla caccia, alla lotta tra galli e alla ricerca di tesori perduti in tutta l’isola, completare il gioco al 100% potrebbe sembrare un’impresa da veri eroi e, anche io, tra una partita e l’altra, proverò a fare del mio meglio!

E poi, vogliamo mettere che avremo un coccodrillo come compagno ammaestrato ad assalire i nemici a un nostro cenno? Ci saranno anche altre specie da ammaestrare durante il gioco!

Se vuoi dare un’occhiata a FarCry6, puoi seguire le mie “disavventure” sul mio canale youtube dedicato ai videogames, oppure, sbirciare le live quando gioco su Twitch!

Cosa ne pensi di FarCry6? Ti è piaciuto?

👁️73 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *