I migliori parchi acquatici più belli d’Italia

0

Oggi vediamo quali sono i migliori parchi acquatici più belli d’Italia. Soprattutto in estate, quando le temperature diventano caldissime, queste strutture sono un vero piacere rinfrescante,

Le attrazioni di giochi d’acqua sono presenti ormai in tutto il mondo e tutti ne traggono beneficio, con amici o famiglia, sarà divertente passare bellissime giornate insieme, soprattutto i più piccoli vi ringrazieranno.

Andiamo a vedere ora quali sono i migliori parchi aquatici italiani e dove si trovano nel nostro paese, da nord a sud.

I migliori parchi acquatici più belli d’Italia

Ondaland – Vicolungo – Novara

Tra i parchi acquatici più belli d’Italia troviamo “Ondaland” nel paese di Vicolungo in provincia di Novara. È posto su una superficie di quasi 140.000 m² ed è aperto dal 2005. Ha avuto la nomina di essere il miglior parco divertimenti dell’anno 2011.

È composto da 3 settori e precisamente Kids Area, Sport & Wellness e Water Adventure dove ci sono ben 15 attrazioni acquatiche, tra cui scivoli con diverse altezze, piscine con grandi onde e personale di controllo presente in ogni tipo di gioco.

In questo posto ci sono spazi per prendere il sole e punti di ristoro per grandi e piccoli. Per tutte le informazioni ecco il sito del parco Ondaland.

Acquatica Park – Milano

Altra tra le bellissime attrazioni acquatiche italiane è l’Acquatica Park di Milano sito su un’area di 100.000 m². È stato aperto nel 1991 ed è composto da molti settori con diverse tipologie di giochi d’acqua.

Dotato di grandi scivoli di varie forme e dimensioni, di lagune, di spazi per prendere il sole, campo da calcetto, beach volley, fiume lento, il nuovo spray park e molto altro ancora per il divertimento di tutta la famiglia.

Per visite e informazioni generali potete visionare il sito web di Acquatica Park.

Le Vele – San Gervasio – Brescia

Esteso su una superficie di 200.000 m² si trova il parco acquatico più grande d’Italia, Le Vele, situato nel paese bresciano di San Gervasio. Ospita una grande varietà di attrazioni di vario genere e per ogni tipo di divertimento.

È dotato di 11 piscine di diversa grandezza, da numerosi scivoli tra cui uno nuovo installato quest’anno, piscine idromassaggio, zona spiaggia, relax in mezzo alla natura con aree verdi, cascate e area animazione.

Per ogni tipo di informazione consultate il Sito del parco acquatico Le Vele.

Parco Cavour – Valeggio sul Mincio – Verona

Uno dei migliori parchi acquatici in Italia è “Waterpark Cavour” che si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Si estende per circa 200.000 m² ed è immerso totalmente nella natura tanto da essere nominato “il parco più verde d’Italia“.

È suddiviso sia aree per giochi d’acqua, con varie tipologie di scivoli; oltre a spiagge, giochi di altro genere, passeggiate tra il verde, piscine normali e anche con idromassaggio, punti di ristoro e adatto anche per bambini.

Un’oasi di pace e rilassamento che per informazioni è meglio visitare il sito “The water park Cavour”.

Caribe Bay – Jesolo – Venezia

In provincia di Venezia è situato un altro dei parchi di divertimenti acquatici tra i più belli d’Italia, oggi chiamato Caribe Bay. Fu inaugurato nel 1989 e si estende su di un’area di 80.000 m² ed è stato premiato più volte dalla “Parksmania” per essere stato il parco acquatico migliore d’Italia.

L’attrazione più apprezzata sono i grandi scivoli, alcuni dei quali si percorrono con i gommoni. È suddiviso in diverse aree, ognuno con la propria tematica ma tutte caratterizzate con un’atmosfera di ambiente caraibico.

In questo parco acquatico italiano si trova la “bungee jumping” (salto con elastico) più alta d’Europa, arrivando a 60 metri di altezza. Per ogni informazione consultate il sito ufficiale del Caribe Bay.

Aquafan – Riccione – Rimini

Anche l’Emilia Romagna vanta di avere uno dei migliori parchi acquatici italiani che è l’Aquafan a Riccione, in provincia di Rimini, con una superficie di 90.000 m². Dispone di lunghi scivoli che in totale misurano 3 km.

Sono molte le tipologie di giochi acquatici presenti, sia per gli adulti, anche i molto coraggiosi, che per i bambini. Inoltre sono disponibili spazi per la spiaggia, percorsi in mezzo al verde, piscine e altro ancora.

Vengono organizzati anche eventi di vario genere ma tutte le informazioni sono nel sito di Aquafan Riccione.

Acqua Village Cecina – Livorno

Tra i parchi acquatici più spettacolari d’Italia, uno si trova anche a Cecina, in provincia di Livorno ed è l’Acqua Village. Esteso su 40.000 m² è composto da numeri scivoli, per una lunghezza di oltre 2 km.

Nel 2018 fu candidato ad essere il miglior parco l’Italia grazie al scivolo di fuoco “Loko” che ha una tecnologia del 3D Projection mapping. Inoltre ci sono altre tipologie di scivoli, piscine, lagune, isole e molto altro.

Per le visite e altre informazioni vedi il sito web del parco acquatico toscano Acqua Village.

Hydromania – Roma

Disposto su una superfice di verde di 90.000 m² nei pressi della nostra bella città di Roma si trova uno dei parchi acquatici più belli d’Italia, Hydromania. Ospita tantissime attrazioni d’acqua per ogni età.

Si trovano scivoli di varia tipologia, spin bowl, tunnel più o meno lunghi, spazi di spiaggia, piscine a onde, piscine normali ed con idromassaggio e altro ancora. Inoltre ci sono attività e giochi anche di altro genere.

Per ogni tipo di informazione potete vedere il sito del parco Hydromania.

Odissea 2000 – Rossano – Cosenza

Tra le attrazioni acquatiche più divertenti d’Italia troviamo l’acquapark Odissea 2000 situato a Rossano, in provincia di Cosenza. È il parco acquatico più grande del Meridione con dei record spettacolari.

Uno dei bellissimi giochi d’acqua è lo scivolo Chimera, che è stato il primo multipista italiano a testa in giù; inoltre dispone dello scivolo più lungo d’Europa e del primo looping rocket d’Italia, ovvero uno scivolo con una caduta libera a forte velocità.

Per tutti i servizi e quant’altro necessario visitate il sito dell’acquapark Odissea 2000.

Etnaland – Belpasso – Catania

Etnaland è un grande parco di divertimenti che contiene anche un settore dedicato agli svaghi acquatici. La superficie totale è di 280.000 m² lo classifica come il parco divertimenti più grande d’Italia.

L’acquapark è stato inaugurato nel 2011 e offre 25 attrazioni di diversi giochi d’acqua, tra cui 18 sono scivoli di varie tipologie. Inoltre ci sono piscine, lagune, villaggi e altre tematiche con attrazioni meccaniche.

Comprende anche il Parco della Preistoria, ma per tutte le notizie consultate il sito del parco Etnaland.

Altri tra i parchi acquatici più belli d’Italia

Conosci altri parchi acquatici in Italia da consigliare? Lascia un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.8 / 5. Voti: 9

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Rilevato!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita