Guida Phasmophobia: a caccia di fantasmi in compagnia

206 letture
0

Se vi piacciono i videogiochi horror e avete degli amici con cui giocare, unite il tutto e passerete delle divertentissime serate a caccia di fantasmi!

Di seguito la guida sugli aspetti principali del gioco Phasmophobia: come raccogliere prove, come utilizzare gli oggetti e alcuni consigli e trucchi per completare le missioni richieste.

Guida Phasmophobia Informazioni generali

Phasmophobia è un gioco horror cooperativo online per un massimo di 4 giocatori, in cui tu e i membri della tua squadra di investigatori del paranormale, entrerete in luoghi infestati da entità spiritiche e dovrete raccoglierete quante più prove possibili per completare le tasks guadagnando dei soldi.

Per giocare è necessario windows 10 + Cuffie è microfono

Nozioni Base

L’obiettivo principale sarà quello di capire con quale tipo di fantasma fra i 12 esistenti avrete a che fare e, se possibile, completare le altre missioni secondarie. Molto importante sarà individuare sin da subito la stanza principale del fantasma per poter completare tutti gli obiettivi. Una volta ultimati e inserita la tipologia dell’entità sul taccuino, potrete andarvene.

Elenco tipi di fantasmi

Spirito, Spettro, Phantom, Poltergeist, Banshee, Jinn, Mare, Reventant, Ombra, Demone, Yurei, Oni

Caccia

A seconda del livello scelto, i fantasmi inizieranno ad essere più attivi allo scadere del tempo indicato nel Camion, dando via così alla caccia e tentando di uccidervi. La caccia avrà inizio quando tutte le luci dell’edificio si spegneranno e le torce cominceranno a lampeggiare.

Sanità Mentale

Più tempo trascorrerete al buio o in presenza del fantasma, più la vostra sanità mentale precipiterà e maggiori saranno le probabilità di venir catturati dal fantasma. Potrete monitorare la sanità sullo schermo predisposto nel camion.

Come individuare il tipo di fantasma

Taccuino fasmofobia

Per individuare l’entità dovrete raccogliere 3 prove che vi forniranno l’esatta tipologia del fantasma e, per farlo, vi servirete di alcuni oggetti. Una volta ottenuti tutti gli indizi premete il tasto “J” e inseriteli infondo al taccuino

Come ottenere prove e attrezzatura

Per scovare i fantasmi avrete a disposizione diversi oggetti, alcuni di base e sempre disponibili, altri che possono essere acquistati man mano che otterrete delle ricompense monetarie, quest’ultimi verranno persi se morirete. Dovrete utilizzare tutte le vostre risorse per indentificare la stanza base dove si trova il fantasma e all’occorrenza usare altri oggetti per completare gli obbiettivi. Vediamo quali sono le prove ottenibili e come usare l’attrezzatura disponibile,

EMF Livello 5

Tutti i fantasmi lasciano tracce EMF nelle loro vicinanze e potrete servirvi del lettore EMF (Rilevatore di Onde Elettromagnetiche) per individuarle. Fornito di 5 lucine dal verde al rosso, una volta accese tutte e 5 potrete considerarla come prova effettiva.

Spirit Box (scatola spiritca)

Alcuni fantasmi risponderanno alle vostre domande dopo aver accesso l’apparecchio, per utilizzarlo correttamente ponete diverse domande a intervalli di 5 secondi l’una dall’altra e il tutto deve esser fatto a luci spente nella stanza indiziata.

Domande e frasi da usare con la spirit box:

  • Sei giovane/vecchio?
  • Sei uomo/donna?
  • Dove sei
  • Parlami
  • Cosa sei
  • Mostrati
  • Fai un suono
  • Accendi una luce
  • Sposta/muovi/lancia qualcosa
  • Quanti anni hai?
  • Apri una porta

Temperatura di Congelamento

Tutti i fantasmi renderanno le zone più fredde in loro presenza ma solo alcuni faranno scendere la temperatura sotto lo zero, in questo caso potrete segnarlo come prova. Per ottenerla servitevi del termometro o fate caso al gelarsi del respiro (nuvolette dalla bocca).

Impronte Digitali

Utilizzando una torcia UV o il Glowstick potrete intravedere le impronte lasciate dai fantasmi su porte, interruttori e finestre.

Sfera di Luce

Utilizzando la Videocamera posizionata nella stanza sospetta, potrete notare, a luci spente, una sfera di luce che si innalza dal basso verso l’alto.

Libro Spiritico

Alcuni fantasmi interagiranno con il libro spiritico scrivendo o lasciando dei segni sopra di esso, in questo caso segnatelo come prova.

Phasmophobia Trucchi e Consigli

Alle volte non è necessario ottenere tutte e 3 le prove, molto dipenderà dalle vostre capacità di distinguere il fantasma tramite le caratteristiche che li differenziano l’uno dall’altro. Troverete le loro abilità e punti deboli sfogliando il taccuino, quindi, da bravi investigatori del paranormale, dovrete “studiare” tutti i 12 fantasmi e impararne le differenze.

Temperatura e stanza principale

Il primo suggerimento che vi lascio, forse il più importante, è Individuare tempestivamente la stanza principale in cui si trova il fantasma. Per farlo dovrete utilizzare sin da subito un termometro a testa, dividendovi le stanze con gli altri giocatori in modo da trovare velocemente quella più fredda.

Tavola Ouija

Usarla vi farà perdere senz’altro molta sanità mentale, ma potrebbe rivelare subito la stanza principale del fantasma ponendo la domanda “Dove sei”.

Sfere di luce

Quando avrete denaro in più, comprate per ogni giocatore una “Live Action Camera“, sarà più facile individuare subito le sfere di luce per chi rimarrà nel camion.

Se usate la videocamera per scovare la sfera di luce, cercate di posizionarla in un angolo della stanza in modo da prenderla tutta..

Come fare soldi con le fotografie

Specialmente all’inizio, potrete tralasciare la tipologia di fantasma rischiando di essere uccisi, anche se poi è quello lo scopo gratificante, ma completate più missioni possibili, soprattutto facendo foto come all’osso, bambola vodoo, lavandino con acqua sporca, impronte digitali, tavola Ouija e altri oggetti con i quali ha interagito il fantasma

Occhio alla Caccia

Quando il fantasma comincia a cacciare, nascondersi in un armadio è sicuramente meglio che rimanere al centro di una stanza, se non ve ne sono, sarà utile comunque entrare in una di esse e ripararvi dietro armadi, comodini o quant’altro. Rivolgere poi lo sguardo verso il muro non farà precipitare la vostra sanità mentale, al contrario di osservare lo spettro in azione.

Lettore EMF

Alcune volte non arriverete al livello 5 ma si fermerà al 4 e potrebbe essere considerata comunque una prova valida EMF, valutate e controllate bene il resto!

Crocefisso, Incenso e Calmanti

Per evitare la caccia o essere presi tenere sempre a “portata di camion” questi oggetti, specialmente i calmanti se la vostra sanità mentale si è abbassata troppo, saranno fondamentali per livelli più difficili.

Phasmophobia trailer gameplay

Ti piace questo gioco? Hai altri consigli per phasmophobia? Lascia un commento

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.