Nell’ultima versione è possibile cambiare colore interfaccia su photoshop, se ancora non eravate a conoscenza di questa nuova opzione, in questo articolo vi mostrerò come potrete modificare il colore di photoshop da nero a bianco e viceversa.
Nelle ultime versioni photoshop ha cambiato il suo stile grafico dal bianco al nero, questa drastica decisione è stata effettuata, per risaltare il colore e la brillantezza delle immagini: il colore grigio scuro adottato sforza meno la vista che dopo ore di lavoro può stressare l’occhio umano.
Anche se la maggior parte dei photoshopper è stata entusiasta della novità, i più nostalgici, preferiscono tornare al colore bianco su photoshop, ripristinando il vecchio stile adoperato da sempre.
Ma la casa Adobe ha fatto anche di meglio, fornendo ben 4 tipi di colore che vanno dal bianco tenue al nero, così da cambiare l’interfaccia colore di photoshop a seconda dei gusti.
Come cambiare colore interfaccia su Photoshop cs
Dal menu dirigiamoci su Modifica > Preferenze > Interfaccia, oppure accediamo direttamente alla preferenze con il tasto rapido [Ctrl] + K e scegliere “Interfaccia” dal menu laterale sinistro. Ora potremo scegliere tra quattro tonalità differenti, visibili in anteprima semplicemente cliccando sulle finestrelle di colore, cliccate OK ed il gioco è fatto.
Ora sapete come personalizzare il colore interfaccia di photoshop. Buon lavoro!