Ranking of Kings – Anime

Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi uno dei miei anime preferiti: Ranking of Kings (la graduatoria dei Re).

Ero inizialmente restio a guardarlo, il trailer e i disegni mi avevano completamente fuorviato da questa pietra preziosa colta dal fango.

Ora posso dire con fermezza che il vestito non fa il monaco e a volte un semplice racconto, costruito in un certo modo, può fare la differenza e diventare il miglior anime dell’anno.

Il manga, scritto e disegnato da Sōsuke Tōka e prodotto come anime nel 2021, dalla Wit Studio, rimarrà per sempre nel mio cuore, insieme a Bojji, il protagonista di questa bellissima favola che è riuscita a strapparmi più di una lacrima.

Dico favola perché è differente da tutti gli anime che abbia mai visto, è costruito in maniera tale da sembrare un racconto di un libro di fiabe, quelli con le illustrazioni mentre lo si legge.

Infatti, in Ranking of Kings si passa da una scena all’altra molto rapidamente senza essere troppo minuziosi nei particolari, proprio come una favola per bambini. Questa sua caratteristica lo rende un anime originale, bellissimo ma soprattutto colmo di morale.

Nei 23 episodi di Raking of Kings ci verranno insegnati. infatti, il rispetto, l’umiltà, l’amicizia, la tristezza… ci mostrerà cosa sono il rancore, il perdono, la rabbia, la cattiveria, ma soprattutto quanto la bontà d’animo possa illuminare l’oscurità dell’essere umano.

Trama Raking of Kings

Il racconto narra le vicende di Bojji, un piccolo principe sordo-muto che vuole diventare un grande Re, come lo è suo padre. Non dotato di una particolare forza e intelligenza viene deriso da tutto il reame e, al momento di salire al trono, il padre morente indica lui come successore; tuttavia, gli verrà preferito il fratellastro, Daida (corrotto da uno strano specchio magico) – scelto dai reali dopo una votazione svolta in gran segreto.

Bojji non si perderà d’animo, riuscirà anche a farsi dei sostenitori. Fra tutti Kage, che diventerà il suo più fedele amico e lo accompagnerà lungo il viaggio per diventare più forte verso la riconquista del regno.

Trailer video Raking of Kings

Raking of Kings streaming ita e sub ita

Conclusione

Consiglio vivamente a tutti di guardare questo anime bellissimo (si trova anche in italiano), poiché è una carezza al cuore in mezzo alla tanta violenza che stiamo affrontando in questo periodo storico. Certo per alcuni non sarà un capolavoro, trama e disegni sono piuttosto semplici, tuttavia, riuscirà sicuramente a fare breccia nel vostro animo, personaggi e storia non li dimenticherete tanto facilmente.

Hai visto anche tu Raking of Kings? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

👁️301 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Theshadow88
Theshadow88

Ciao sono Shadow appassionato di manga e anime fin da quando avevo 10 anni.

Articoli: 13