14 motivazioni perché non state ottenendo risultati in palestra

Forse andate in palestra tutti i giorni e fate attenzione a ciò che mangiate, ma non riuscite ancora a raggiungere i vostri obiettivi fisici. È una cosa comune e anche i fanatici della palestra di tanto in tanto si trovano in una fase di stallo; variare frequentemente la routine è una chiave importante, ma c’è dell’altro se i vostri progressi in palestra sono fermi.

L’istruttrice personale Pauline Nordin illustra 14 motivi per cui potreste non vedere i cambiamenti del vostro fisico e i risultati che desiderate.

1 Non dare il massimo in palestra.

Non siete lì con lo spirito giusto. Potreste presentarvi ed eseguire tutte le serie e le ripetizioni, ma lo fate senza cercare di migliorare dall’ultimo allenamento.

2 Evitare i gruppi muscolari.

Scegliete i vostri gruppi muscolari preferiti e poi non fate quelli che non vi piacciono, di solito rimandandoli alla domenica. E poi si dice: “Oh, beh, ricomincerò lunedì”. Ma il lunedì non iniziate con i gruppi muscolari che avete trascurato e lavorate di nuovo quelli preferiti, con il risultato di una completa mancanza di stimolazione dei vostri punti deboli per settimane.

3 Andare in palestra nelle ore di punta.

Andate ad allenarvi all’ora dell’happy hour, quando tutti gli altri si allenano. Lo fate inconsciamente, in modo da avere una scusa per evitare i movimenti composti, visto che tutti li fanno e le rastrelliere dove li eseguite sono occupate, oppure è possibile allenarsi nella propria home gym, vi consigliamo questo sito per l’acquisto di prodotti da palestra.

4 Aspetti troppo a lungo tra una serie e l’altra.

Non ti cronometri tra una serie e l’altra, quindi finiscono per durare 5 minuti e tu non sei un powerlifter che cerca di raggiungere il massimo nelle singole. Poi, dopo 45 minuti di allenamento, dovete andare e avete fatto solo 10 serie.

5 Ti alleni solo quando ne hai voglia.

Ti concedi di fare esercizio solo quando ne hai voglia, ma purtroppo non ne hai spesso voglia.

6 Ti fermi quando ti fa male.

Eppure, i muscoli fanno male quando finalmente iniziano a essere messi alla prova.

7 Non date priorità all’allenamento con i pesi.

8 Sollevi troppo pesante.

Fate mezze ripetizioni e non riuscite a fare più di due ripetizioni quando il set dovrebbe essere ipertrofico intorno alle dieci. Ma il vostro ego vi dice: “Continuate a provare e un giorno arriverete a 10”. Sì, ma nel frattempo scegliete un paio di manubri che potete davvero maneggiare!

9 Non prendete gli integratori.

Se avete problemi ad assumere integratori per migliorare le prestazioni, come creatina, caffeina e proteine, senza un motivo evidente, significa che vi rifiutate di sfruttarli. Conclusione: Vi state perdendo delle opzioni per lo sviluppo muscolare.

10 Non migliorate la vostra routine.

Eseguite la vostra routine come se fosse una lista da spuntare, invece di analizzare come si sentono gli esercizi e le ripetizioni, prendere appunti e poi cambiare ciò che deve essere modificato per migliorare.

11 Avete paura di qualsiasi aumento di massa grassa.

Siete così preoccupati di non ingrassare mentre fate crescere i muscoli che in realtà non crescete affatto. Vi difendete dicendo che la vostra forza sta aumentando, ma se questo significa una sola ripetizione su una serie in un mese, non è molto di cui vantarsi. Inoltre, è possibile aumentare la forza senza guadagnare un grammo di muscoli.

12 Avete paura di tutti i carboidrati.

Avete talmente paura dei carboidrati che vi rifiutate di mangiarli, indipendentemente dalla fonte.

13 Non si tiene conto dell’assunzione di alcolici.

Dimenticate che un’alimentazione eccellente richiede tutti i gruppi di macronutrienti, tranne l’alcol, e vi ricordate di ingerire solo quello ogni giorno.

14 Incolpate la genetica per la vostra mancanza di risultati.

Siete convinti che tutti i fisici belli siano il risultato di una genetica eccellente. Questo si traduce in una ragione perfetta per non cercare di trarre il meglio da ciò che avete, e quindi state perdendo completamente la possibilità di massimizzare il vostro potenziale.

👁️34 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3.7 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *