Buongiorno youfriendini, oggi voglio portare alla vostra attenzione uno straordinario compositore e produttore musicale spagnolo, Roger Subinara Mata, il quale ho conosciuto anni fa in cerca, tra i vari video di youtube, di nuovi autori e melodie.
Nato a Vilafranca del Penedès (Barcellona) nel 1978, Roger è orgoglioso della sua terra ed ha creato diverse opere che ne ricordano proprio i sapori e gli odori; la sua storia musicale ha inizio poco prima degli 11 anni, quando cominciò a comporre da autodidatta.
La sua ampia discografia, è una vera chicca di emozioni basata sulla sua vita privata, un diario personale nel quale una gamma infinita di sentimenti, vissuti in diverse fasi e situazioni quotidiane, viene espressa musicalmente.
Roger Subinara compositore di musica strumentale e fonetica
Sin dai primi ascolti è riuscito a coinvolgermi emotivamente, il suo stile new age particolare, che è piuttosto difficile da definire: eclettico quanto quieto, pulito e scorrevole e che non nasconde nulla dietro le sue note.
Nelle sue composizioni, Subinara, utilizza spesso la voce come puro strumento musicale, dove le parole non hanno una vera e propria interpretazione semantica, egli cerca però la musicalità della voce senza vincolarla al dizionario o al significato delle parole, per questo, si autodefinisce un “Compositore di musica strumentale e fonetica“.
Oltre alla sua discografia, ha realizzato diverse colonne sonore per film, TV, teatro, spettacoli di danza e una serie di progetti audiovisivi e spot pubblicitari per la Swatch, Renault, Ducati, etc… Insomma un artista a tutto tondo.
Nel corso degli anni ha vinto numerosi premi, tra cui vincitore dei Jamendo Awards (2011) come miglior artista di World Music e finalista negli Hollywood Music in Media Awards di Los Angeles (2018) per la colonna sonora di “The T-Shirt”.
I migliori brani di Roger Subinara
Su Jamendo, la più grande piattaforma musicale online al mondo, la sua musica ha raggiunto oltre 9 milioni di ascoltatori e oltre due milione di download. Ascolta anche tu le sue composizioni e fammi sapere cosa ne pensi e quali sono le tue preferite!
Ecco una delle sue colonne sonore che mi ha consentito di conoscere questo talentuoso artista! Between Worlds.