Portal 2: Test e rompicapo contro un’intelligenza artificiale spassosa!

La categoria di videogames puzzle sono sempre stati tra i miei preferiti e in questo articolo voglio presentare Portal 2, uno dei probabili migliori giochi rompicapo di sempre che ho completato e amato in particolare.

Lanciato nel 2011 e sequel del precedente titolo Portal (2007), il tema è a sfondo fantascientifico: impersoneremo una ragazza dotata di rafforzamenti meccanici alle gambe che ci permetteranno di sopportare cadute da altezze elevate, in una mega-struttura dove saremo messi alla prova in delle camere per i test.

Il gioco

A gestire l’intero impianto è GLaDOS, una macchina ribelle e con una spiccata vena sarcastica che abbiamo già sconfitto nel primo titolo. Durante i primi livelli sarà Wheatley (palla-bot) a supportarci e guidarci verso la via di fuga, fino a quando un imprevisto cambierà il corso degli eventi.

Tra cubi, raggi laser, robot mitragliatrici, catapulte e quant’altro, Portal 2 promette di essere un’esperienza incredibilmente divertente e gratificante – se riuscite a superare i livelli ?.

Gameplay in italiano e soluzioni

Come sempre, anche questo gioco non potevo ometterlo dal mio canale youtube per videogames, dove potete seguirne l’intero gameplay e tutte le soluzioni ai livelli estrapolate dalla live di twitch!

Conclusione

Ad oggi, dopo più di 10 anni, Portal 2 è ancora tra i più giocati e acquistati del suo genere sulle varie piattaforme che distribuiscono videogiochi e, il più delle volte, lo si può trovare a prezzi stracciatissimi sotto ai 5€.

Divertimento e Longevità sono garantiti, non solo dalla main story, ma dalla possibilità di giocare online in collaborazione e dalla facoltà di creare dei livelli personali.

👁️36 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *