Hai passato la notte insonne prima del grande evento, e ora le tue occhiaie sono l’argomento principale delle foto?! Non preoccuparti, in questo tutorial facile per photoshop ti mostrerò come rimuovere le occhiaie facilmente senza alterare la naturalezza dell’immagine!
Di seguito vedrai come in 3 semplici passaggi sarà possibile togliere borse sotto gli occhi, occhiaie e brufoli, lasciando intatte le qualità reali dello scatto.
Sei pronto? Via…
Come rimuovere occhiaie e borse sotto gli occhi
Prima di tutto carichiamo la foto sulla quale dobbiamo lavorare. Io ho scelto la seguente: un semplice selfie ravvicinato, senza filtri né alterazioni di alcun tipo.
Ora, procediamo con la selezione dell’area cutanea da voler migliorare usando lo strumento Lazo
Adesso clicca con il tasto destro del mouse su di esso e clicca su Sfuma… al quale aggiungerai un raggio di 20px circa nella finestrella successiva che si aprirà, dai l’OK (questo parametro sarà influenzato dalla grandezza dell’immagine ed è quindi variabile).
Adesso duplica la selezione per 2 volte ottenendo 2 livelli. Sull’ultimo andrai ad applicare dal menu > Livello > Crea maschera di ritaglio, come nella seguente immagine.
Per l’ultimo passaggio non devi far altro che applicare la seleziona libera con CTRL + T, sempre sullo stesso, livello 2 copia, e trascinarlo verso l’alto lentamente fino a che le occhiaie e borse non spariranno!
Possiamo ancora migliorare il nostro lavoro con lo strumento Pennello correttivo al volo; con esso, sarà una passeggiata eliminare brufoli e punti neri semplicemente cliccando sopra la zona interessata. Et Voilà! Ecco il risultato!
Conclusione
In questo articolo ti ho mostrato una delle varie tecniche per poter rimuovere ed eliminare occhiaie, borse da sotto gli occhi e imperfezioni varie della pelle. Ci sono altri metodi ovviamente, ma questo è senz’altro tra i più veloci e pratici!