Michele Balderi: un emergente artista autodidatta

97 letture
3

L’arte, al giorno d’oggi, si presenta in molteplici forme, ma c’è chi ancora si esprime attraverso la pittura. Come Michele, un ragazzo di 32 anni, che ha scoperto mondi nuovi e variopinti. Un’artista autodidatta, che a soli 13 anni, ha iniziato a cimentarsi in questo hobby, divenuto per lui una passione. Studiando e aggiornandosi ogni giorno, crea su una tela bianca, opere uniche e ognuna diversa dall’altra.

Nei suoi dipinti prevalgono colori molto accesi, a volte fanno da contrasto ad uno sfondo in bianco e nero, a volte sono i veri protagonisti della tela. I paesaggi sono il soggetto da lui preferito, e direttamente con il pennello, crea immagini fantastiche, tutto frutto della sua immaginazione.

Il suo stile

La particolarità di Michele è la capacità di creare rappresentazioni di paesaggi, senza seguire un disegno, ma direttamente utilizzando il pennello, creando luoghi e mondi che ha impressi nella propria mente. Utilizza esclusivamente tempere ad olio, molto più versatili e maneggevoli.

Da quello che ho imparato io, sulla sua tecnica di pittura, è che puoi creare, inventare, modellare ogni tipo di colore, forma, modello, ma allo stesso tempo, puoi distruggere, modificare e creare una cosa totalmente diversa, da capo. Dando così, libero sfogo alla propria immaginazione.

Nella foto, lo vedete dipingere su di una parete di casa, un paesaggio, la cui traccia è stata data dal proprietario, ma che riprende lo stile unico e particolare dell’artista. Sotto non c’è un tratto di matita, o una bozza veloce. Questo paesaggio l’ha creato direttamente con il pennello, ritoccando e completando ogni spazio con il colore.

Mediamente, per la realizzazione di ogni suo opera, ci impiega un mese intero. Questo perché dedica, ad ogni parte del suo dipinto, il tempo necessario per renderlo perfetto. Ogni dipinto a lui commissionato, lo porta a termine, quindi non preoccupatevi se passerà del tempo prima di averlo.

Contattalo per una pennellata d’arte!

Quindi se vorrete avere nelle vostre case, un oggetto artistico e di arredamento, che vi donerà luce, colore e che vi porterà con la mente, in mondi pieni di pace e natura, contattate Michele Balderi, direttamente sul suo profilo instagram e lui creerà per voi, un dipinto unico ed irripetibile. Incorniciato o meno, avrete, sulle pareti di casa vostra, un’opera artistica italiana.

Se vi ho incuriosito e non volete perdere altro tempo, potrete trovare tutti i suoi dipinti sulla sua pagina Instagram baldart

Nei successivi articoli, per ogni articolo, vi illustrerò un dipinto diverso e noterete, sì un soggetto uguale, ma dipinto e modellato sempre in maniera diversa ed irripetibile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Ho sbirciato anch’io la pagina di Michele su Instagram, davvero molto belli i dipinti che realizza. Complimenti anche da parte mia.

    Rispondi
Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.