Ahiru no sora – Anime sul basket

Mi sono sempre piaciuti gli anime sportivi e Ahiru no sora (trad. Sora l’anatra) è anime shonen del 2019 tratto dal manga di Takeshi Hinata, che parla principalmente di basket e di come si evolverà il suo protagonista tra la vita scolastica, sociale e sportiva.

Non all’altezza di alcuni anime simili, come Slam dunk o Kuroko no Basuke, a suo modo è piuttosto coinvolgente, specialmente se visto con gli occhi di un ragazzo in età scolastica.

Consiglio la sua visione a tutti gli appassionati di anime sportivi, più specificatamente del basket, entrando di fatti, nella lista dei migliori anime da vedere e non perdere assolutamente del blog.

Trama Ahiru no sora

Il protagonista, Sora Kurumatani, è un nuovo studente appena trasferitosi in una nuova città per seguire la madre malata. Nonostante sia fisicamente poco dotato, la cosa che più adora al mondo è il basket, sport che pratica sin da quando era piccolo, ereditando la passione dalla madre, un ex cestista professionista.

Nella nuova scuola incontrerà diversi ragazzi disadattati e problematici e, non con poca fatica, riuscirà a metter su una squadra di pallacanestro con essi, per partecipare al campionato interscolastico tentando di vincerlo.

Ahiru no sora trailer

Vi è piaciuto questo anime? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Ahiru no sora streaming ita

👁️531 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.3 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *