Doll Face (video) – imparare ad amarsi

Doll Face è un Video Animazione del 2006 realizzato da Andrew Thomas Huang, uno studente dell’Università della California del Sud, che ha presentato Doll Face come uno dei suoi progetti di classe, e in poco tempo è divenuto uno dei video più cliccati del web.

Il progetto, seppur breve, mi ha colpito profondamente e portato a riflettere sull’importanza del suo significato, tanto da da ritenerlo un piccolo, ma grande lavoro, con una rilevante morale dietro, la quale dovrebbe essere messa in luce maggiormente di questi tempi, specialmente ai più giovani.

Nel video vedrete come protagonista una macchina (robot) con volto umano, intenta ad imitare le immagini televisive trasmesse, alla ricerca di un viso soddisfacente senza mai riuscirci.

Doll Face Riflessione

Il video di Doll face rappresenta il desiderio di raggiungere un’identità che non ci appartiene, a volte mostrata dalla TV, che ci induce a tentare di imitare e avvicinarsi ai suoi mutevoli canoni di bellezza, e quando essi divengono fuori portata, il bisogno di essere accettati spinge a continuare a provare, provare e riprovare.

Spesso tutto ciò conduce alla distruzione, rovina della propria vita, quella vita vera che non è dietro lo schermo e alle ideologie mostrate dai media.

Secondo voi cosa voleva trasmettere il registra? A voi cosa ha trasmesso il video?

Video Doll face – robot che si trucca

👁️210 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. è un video molto toccante ma non è detto che sia rivolto solamente alle donne e la voglia di risultare belle può essere interpretato per ogni fine impossibili da raggiungere ma ci si prova ad ogni costo finendo male.. grazie andrea di avermelo mostrato