Dinosauri: I migliori film da vedere

0

Nel precedente articolo si possono conoscere i dinosauri più famosi della storia, mentre in questo andiamo a scoprire quali sono i migliori film sui dinosauri, tra i più belli e famosi.

Dall’uscita di Jurassic Park, nel 1993, l’industria del cinema ha prodotto moltissimi altri film sul genere e in questo articolo vedremo insieme quali sono i titoli dei film più spettacolari con creature preistoriche.

Tutti i migliori Film sui dinosauri

Jurassic Park

Uno dei titoli dei più famosi film con dinosauri del genere azione/fantascienza è Jurassic Park di Steven Spielberg. Egli fu il regista anche di moltissimi altri capolavori, come descritto nell’articolo dei suoi migliori film.

Si tratta di una trilogia uscita nel 1993 con il titolo “Jurassic Park“, nel 1997 “Il mondo perduto – Jurassic Park” e nel 2011 “Jurassic Park III“. È la storia di queste creature preistoriche che prendono il sopravvento sull’uomo.

Jurassic World

Il primo Jurassic World uscì nel 2015 ed è il quarto capitolo di Jurassic Park. Fu diretto dal regista statunitense Colin Trevorrow. Fu uno dei migliori film con dinosauri molto apprezzato ed incassò 1,6 miliardi di dollari.

La storia racconta di due fratelli che vanno in vacanza nel periodo natalizio da una loro zia, che è la responsabile di un immenso parco dove vivono animali preistorici. Ma accade qualcosa che sconvolge tutti.

Jurassic World 3 – Il dominio

Quest’anno, nel 2022, è uscito a Città del Messico un altro trai i film più belli sui dinosauri da vedere assolutamente, chiamato “Jurassic World – Il dominio“, diretto sempre dallo stesso regista C. Trevorrow. Questa pellicola è stata fatta per chiudere la lunga storia iniziata nel 1993.

Furono incassati un miliardo di dollari e la trama parla di un’indagine sulla riproduzione illegale delle creature del Giurassico, che dopo un’eruzione vulcanica si trovano a girare in piena libertà causando disastri e morti.

Alla ricerca della valle incantata

“Alla ricerca della valle incantata” è il titolo di uno tra i più spettacolari film con i dinosauri. Si tratta di una lunga serie composta da 14 film del genere animazione / avventura. Il primo uscì nel 1988 e l’ultimo nel 2016.

Narra la storia di un giovane dinosauro che resta orfano della madre e inizia a girovagare per il mondo cercando altri suoi simili. Ma lungo il cammino incontra animali di altre specie che diventano suoi amici, ma deve affrontare anche un nemico.

Dinosauri (Dinosaur)

Sempre negli Stati Uniti d’America nel 2000 usci uno tra i migliori film con protagonisti i dinosauri. La pellicola fu fatta girare in moltissimi paesi del mondo, incassando circa 350 milioni di dollari.

È un genere animazione / avventura e inizia con l’abbandono di un uovo lasciato da una creatura preistorica che è dovuta fuggire a causa di un assalto. Quando l’uovo si schiuse, dopo varie peripezie, il cucciolo deve affrontare un mondo difficile.

Dinosaur Island – Viaggio nell’isola dei dinosauri

Altro bellissimo film sugli animali preistorici da guardare in famiglia è “Dinosaur Island – Viaggio nell’isola dei dinosauri“. È un genere avventura / fantascienza, prodotto tra Regno Unito e Australia, che uscì nel 2014.

È la storia di un ragazzino di 13 anni che s’impossessa di un cristallo magico trovato in una vecchia scatola a casa della nonna. Questa pietra lo trasporterà in mondo pieno di creature della preistoria.

Land of the Lost

Anche “Last of the Lost” è uno tra i film con strane creature, dato che nella storia sono coinvolti dinosauri, alieni e natura fuori dal normale. Questa pellicola uscì nel 2009, distribuita dalla Universal Pictures.

Narra di uno scienziato che si trova a vivere in un mondo parallelo, dove insoliti esseri cercano di dominare l’universo. L’uomo incontra un primate della famiglia degli ominidi ed insieme affrontano una difficile avventura.

L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri

Altro tra i film sui dinosauri più belli e molto apprezzato da famiglie e bambini è “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”. La prima volta è stato visto nel 2009 ed è del genere animazione, prodotto negli Stati Uniti d’America.

È il racconto di un branco di mammut tra i quali una coppia di loro ha il desiderio di avere un figlio e creare una famiglia. Purtroppo un giorno incontrarono dei dinosauri e iniziò la paura e la lotta per sopravvivenza.

Il mio piccolo dinosauro

Un altro tra i bellissimi film con dinosauri s’intitola “Il mio piccolo dinosauro“. È del genere avventura uscito nel 2017, prodotto in Australia e diretto dal regista australiano Matt Drummond.

Racconta l’avventura di un ragazzo amico di un piccolo dinosauro che il giovane cerca di proteggere. Ma un giorno si presenta un militare che vuole catturare l’animale per ucciderlo.

Jurassic City

Un altro tra i film con dinosauri da vedere è Jurassic City, uscito negli Stati Uniti nel 2015 ed è un genere avventura/fantascienza e prodotto dal regista e scrittore americano Sean Cain.

Racconta della furia di alcune specie di fauna preistorica modificata, appartenente al periodo del Giurassico superiore che scappano dalla loro dimora. Si dirigono verso una prigione poco lontana e uccidono molti carcerati e guardie.

Conosci altri tra i migliori film sui dinosauri da consigliare? Lascia un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.