Death Parade Anime

0

Avevo adocchiato Death Parade già diverso tempo fa e messo in lista per la visione insieme ad altri; durante queste settimane di quarantena sono riuscito finalmete a recuperare alcuni titoli, così da poter aggiornare e dedicarmi l alla lista degli anime migliori da vedere!

Questo anime mi ha colpito profondamente, non tanto da rubare un post nella top 10, ma abbastanza per entrare prepotentemente nell’elenco dei miei anime preferiti e da guardare assolutamente!

Pubblicato nel 2015, con una storia unica e originale, deriva da un cortometraggio intitolato “Death Billiards” e non ne troverete un altro simile probabilmente; ma se proprio dovessero chiedermi dei titoli di anime come Death Parade, potrei suggerire Monster, Death Note e Baccano. Secondo voi quale anime si avvicina più a Death Parade?

Catalogabile nel genere thriller psicologico, i risvolti misteriosi ed emozionanti che lo caratterizzano, rendono questo piccolo capolavoro di appena 12 episodi una chicca fra gli anime che consiglio vivamente a tutti gli appassionati della categoria!

Death Parade Trama

In un misterioso locale chiamato Quindecim (quindici dal latino), simile ad un pub, lavora dietro il suo bancone Decim, un barista alquanto strano e pacato nei modi. Ogni qual volta che due persone muoiono insieme, nella medesima situazione, si ritroveranno catapultate in uno di questi locali, tra cui il Quindecim.

Privi di memoria, saranno poi invitati dal barman a partecipare al Death Game, un gioco mortale sempre diverso, nel quale metteranno a rischio la propria vita e dove riaffioreranno man mano i loro ricordi.

A seconda di come reagiranno i due partecipanti, sarà poi Decim, affiancato successivamente da una misteriosa ragazza di nome Chiyuki, a prendere una decisione riguardo la loro anima, in quanto giudice dovrà scegliere se sarà reincarnata o finire nel vuoto!

Death Billiards Streaming Ita

Death Parade Streaming ita

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.