Baccano! – Anime

0

Baccano! è una serie di light novel scritta da Ryōgo Narita realizzata nel 2002, qualche anno dopo nel 2006 ne viene realizzato il manga e nel 2007 una trasposizione anime prodotto dalla Aniplex e composto da 16 episodi.

Il titolo sembra essere appropriato, l’anime infatti è costituito da svariate storie separate che si intrecciano fra di loro in un crescendo di azione e intrecci tra i vari personaggi che riusciranno a coinvolgerti nella trama, e difficilmente riuscirai a staccarti dallo schermo non prima della sua conclusione.

Fra bande mafiose, alchimisti, ladri, giornalisti e personaggi in cerca della vita eterna, sicuramente apprezzerete Baccano che entra di diritto nella lista degli anime da non perdere!

Baccano! Trama

Nell’anno 1711, ad un gruppo di alchimisti viene concesso un elisir di immortalità, con la stipula che devono uccidersi finché non ne rimarrà uno solo. Il gruppo adesso immortale decide unanime che non ne vale la pena e quindi distruggere l’elisir; ma uno di loro, Slizard Quates, inizierà ad uccidere i suoi compagni immortali.

Per ridurre il rischio di essere seguiti da Quates, il gruppo decide di dividersi andando ognuno per la sua strada. Nel 1930, Quates riuscirà a creare un nuovo elisir di immortalità.

Tuttavia, lo perde in città, considerata come una normale bottiglia di alcol in molti lo berranno, anche Isaac e Miria, un paio di eccentrici ladri; i fratelli Gandor, una famiglia di mafiosi; ei loro associati nella Camorra, i Martillos.

Baccano! Trailer Video

Baccano! streaming ita

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.