Se cercate il modo su come cancellare Senza Categoria su wordpress, in questo articolo vedremo proprio dove andare a mettere le mani senza fare danni.
Come prima cosa dovete essere a conoscenza dell’uso e del perché esiste questa funzione. Ogni qualvolta pubblicate un articolo e vi scordate di inserirlo in una categoria, il core di wordpress automaticamente l’andrà a mettere in “Senza Categoria”, questo perché altrimenti non potrete pubblicarlo.
Quindi avrete ben capito che eliminare senza categoria da wordpress non è possibile, però possiamo andare a sostituirla con un’altra voce, creando una categoria di default nella quale pubblicando un articolo, andrà automaticamente in quest’ultima. Andiamo a vedere come fare
Come sostituire Senza Categoria su WordPress
L’operazione è abbastanza semplice e non richiede essere di certo esperti, seguite questi brevi passaggi e riuscirete a cambiare la categoria “senza categoria” sul vostro blog wordpress. Se avete già creato e scelto una categoria di default saltate il primo passaggio.
Passo 1 – Creare una categoria di Default
Dal pannello di amministrazione dirigiamoci sul menu Articoli > Categorie.
Crea una nuova categoria che non dovrà avere un genitore.
Passo 2 – Modificare Senza Categoria su wordpress
Adesso spostiamoci sul menu Impostazioni > Scrittura.
In questo pannello aprirete la tendina “Categoria predefinita articoli” per scegliere la vostra categoria di default, in questo caso quella appena creata, in modo da sostituire e modificare uncategorized di wordpress.
Come avete visto era molto semplice sostituire “senza categoria” in wordpress, spero vi sia stato d’aiuto. buon lavoro!