Come rimuovere Browse to Save ads Virus Malware

Recentemente mi è capitato un pc portatile sottomano in cui questi banner invasivi venivano visualizzati ovunque, in ogni browser o pagina di un qualsiasi sitoweb, persino social come facebook. La cosa ovviamente può risultare frustrante per chiunque, e questi malware a lungo andare potrebbero compromettere le prestazioni del tuo pc. Andiamo a vedere come rimuovere questi banner pubblicitari invasivi.

Browse to Save adv, si presenta in forma dei più classici banner pubblicitari e per i navigatori meno esperti, che sono incappati in questo sgradevole noioso virus, potrebbe non risultare un problema tranne che per il disturbo visivo, ma oltre a quello potrebbero rallentare le operazioni del vostro pc, dall’accensione all’apertura di un semplice file.

Il più delle volte, questo questi virus si autoinstallano quando andiamo a scaricare altri software di cui non siamo all 100% certi essere validi, come estensioni browser, quelle per visualizzare video o programmi di download p2p. Quindi sempre massima attenzione quando andiamo a scaricare software o addon a noi sconosciuti, potrebbero contenere dei sub-programmi autoinstallanti dannosi.

Come rimuovere Banner invasivi – Browse to Save ads

Come prima cosa andiamo nel pannelo di controllo sotto Programmi e funzionalità e disinstalliamo questo programma “Browse2save”.(vedi foto)s

Non è finita qui ovviamente, questo malware installa anche dei componenti aggiuntivi nei vostri browser di navigazione, io che ne uso 3 Firefox, Chrome ed IE explorer, ho dovuto eliminarli manualmente per ognuno.

Eliminare Browse to Save” da Internet Explorer, Mozilla e Chrome

Se utilizzate Firefox Mozilla navigheremo sul menu > componenti aggiuntivi > estensioni  e cancelliamo tutti gli addon che consideriamo sospetti.Come Browse2save ad esempio.

Se utilizziamo Google Chrome invece, andrete su menu > strumenti > estensionie come per firefox procederemo con la rimozione di questi virus

Per quanto riguarda IE internet explorer dal menu in alto a destra andrete in Gestione componenti aggiuntivi edeliminare ogni plugin indesiderato.

ps: nel caso non trovate nell’elenco il componente, eliminate le estensioni che non conoscete o che non avete mai installato volontariamente.

👁️25 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ciao, uso Firerox e non mi da nessun componente aggiuntivo con il nome Browse2save, anche nel pannello di controllo non me lo trova! Non so come risolvere