Come aggiungere una cartina di Google Maps nel mio sito o blog

0

Siete arrivati su questo articolo cercando: “come inserire google map in un sito o blog“; continuando a leggere riuscirete senza fatica a mostrare dove siete localizzati, o la posizione che desiderate segnalare ai vostri utenti.

Alle volte chi possiede un sito web, come aziende o negozi, necessita di mostrare nelle proprie pagine un luogo o punto di riferimento geografico tramite una cartina, in modo da essere raggiungibili dai clienti; non tutti sanno però che è possible farlo con pochi click, grazie ad una funzione di incorporamento resa disponibile da google maps.

Google maps, infatti mette a disposizione di tutti la possibilità di incorporare una mappa nel proprio sito tramite un codice “frame”, da copiare e incollare nella pagina desiderata.

Come inserire una cartina di google maps nel sito ?

Dirigetevi sul sito di google maps, e digitate l’indirizzo che vorrete mostrare nella mappa (in questo caso piazza dei Cinquecento a Roma).

Una volta trovato e visualizzato il punto desiderato nella cartina, cliccate sul tasto “Condividi” (punto 1) nella barra laterale sinistra che aprirà una nuova finestra.

Ora non dovrete far altro che cliccare sul secondo tab in alto “Incorporare una mappa” (punto 2) e copiare l’iframe (punto 3) che andrete ad incollare nelle pagine del vostro sito nella parte html. In questo modo riuscirete a mettere una cartina di google maps nella pagina di un sito.

A sinistra del codice troverete anche un menu a tendina dove poter personalizzare le dimensioni della mappa.

Ed ecco un esempio di come verrà visualizzata la cartina nelle vostre pagine… Buone mappe a tutti!

Come inserire una mappa di google map in wordpress

Seguendo il procedimento descritto sopra, una volta copiato il codice, dirigetevi su una pagina o articolo di wordpress, cercate e aggiungete un blocco Html, in esso potete inserire il codice fornito da google maps.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.