Buddismo per Principianti: Tiziano Joshi

0

Stai cercando un libro consigliato sul buddismo? Vuoi sapere perché il famoso calciatore Roberto Baggio ha accolto nella sua vita il Buddismo?

Con “Buddismo per principianti“, l’autore da una visione generale della dottrina orientale, adatta a qualsiasi persona, con un linguaggio semplice e comprensibile a chi non segue tale religione.

il libro, inoltre, offre una chiave d’interpretazione alla vita quotidiana per affrontarla con un pizzico di saggezza in più. Una guida che potrebbe esserti d’aiuto contro lo stress e combattere l’ansia, introducendoti anche ai concetti base del Karma e meditazione,

Raggiungere l’illuminazione non è un’impresa facile e, dopo la lettura, non avrai l’aura di un guru delle montagne, con facoltà di rispondere alle domande che l’uomo si pone fin dal principio dei tempi, ma potrebbe essere la via giusta per un nuovo percorso del proprio Io.

Breve racconto tratto dal libro di Tiziano Joshi

Un giorno, un vecchio contadino è fuori a lavorare nei campi quando, di punto in bianco, appare un cavallo. Il vicino del contadino arriva di corsa ed esclama: “Come sei fortunato! Un cavallo è apparso dal nulla, e ora è tuo!

L’agricoltore risponde semplicemente: “Chissà se è un bene o un male?

Il giorno dopo, il contadino scopre che il cavallo è uscito dal recinto ed è scappato. Il vicino arriva di corsa ed esclama: “Che sfortuna! Il tuo cavallo ora è andato!

Più tardi quel giorno, il cavallo si presenta di nuovo nel campo con altri quattro cavalli. Ancora una volta, il vicino interpreta questo come una buona fortuna, e ancora una volta, l’agricoltore risponde: “Chissà se è un bene o un male?

Più tardi, il figlio del contadino cade da uno dei cavalli mentre cavalca e si rompe una gamba. “Che sfortuna“, dice il vicino. “Il tuo unico figlio ha una gamba rotta!

Ma l’agricoltore risponde semplicemente: “Chissà se è un bene o un male?

Il giorno dopo, l’esercito arriva in città per arruolare tutti i giovani per una guerra, ma non può prendere il figlio del contadino a causa della sua gamba rotta. Il vicino arriva di corsa e dice: “Che fortuna. Mio figlio è stato preso, ma il tuo ha una gamba rotta e per questo motivo…

Si ferma e dice semplicemente, insieme al contadino: “Chissà se è un bene o un male?

Se vuoi saperne di più in merito a questa filosofia di vita, provare a seguire un percorso di crescita interiore o, semplicemente, sei curioso e appassionato di nuove culture, tramite questo libro riceverai un’infarinatura delle basi del buddismo.

Acquista il libro Buddismo per Principianti di Tiziano Joshi

Conosci altri libri sul buddismo consigliati da leggere? Commenta e lascia i tuoi suggeriti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.8 / 5. Voti: 4

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Gabriele
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Livio70
Foto del profilo di Alex
Foto del profilo di trilly
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Giorgia
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Utente
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di UrumiKanzaki
Foto del profilo di Theshadow88
Seguici su:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Rilevato!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita