Bobby Causey: statue di cera che sembrano vive

👁 48 letture
0

Le statue di cera dell’artista Bobby Causey sono così realistiche da sembrare vive. Guardando una foto non ci si rende subito conto che non sono foto di scena ma statue.

Quest’uomo possiede un vero e proprio talento, emerso quando era giovanissimo; da bambino vince vari concorsi di disegno, ma la sua vera passione è la scultura.

Causey non ha mai frequentato un corso di scultura, né mai neppure letto un libro in materia, ma questo si nota solo nel fatto che usa delle tecniche spesso non ortodosse: “Semplicemente, so cosa va fatto e lo faccio”.

Il “trucco” di Bobby Causey per realizzare statue di cera che sembrano vive è a passione; infatti è davvero ammirevole il suo intenso modo di esprimersi e lavorare per dar vita ai suoi capolavori di cera.

Tra i suoi lavori più notevoli Heath Ledger nella parte di Joker, Jack Nicholson in The Shining, e Christopher Reeve in Superman. Il realismo delle sue statue di cera lascia davvero a bocca aperta: per ottenere questi risultati studia centinaia di foto dei suoi soggetti, per cogliere ogni minimo particolare.

Fondamentalmente, l’unica guida che ho è la persona che ritraggo. So che aspetto ha, ma non basta creare una grande somiglianza, ma vanno resi l’emozione e i pensieri”.

Statue di cera realistiche

Le scelte di Causey per le sue opere ricade sempre soggetti cinematografici: crede che in questo modo l’emozione generata è più forte, perché “incorpora” quelle generate dal film e dalla recitazione degli attori.

Non fraintendete: alla fine mi piacerebbe fare qualche pezzo originale, ma al momento mi diverto molto con i personaggi dei film”.

Ti è mai capitato di vedere da vicino una statua di cera che sembra reale? Lascia un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Tag:
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.