Quali sono i cioccolatini più buoni del mondo?

Golosoni di tutte le età, ma soprattutto di cioccolata, in questo articolo andremo a vedere quali sono i cioccolatini più buoni del mondo e più comprati in italia.

Nella lista seguente ci saranno solamente i cioccolatini più buoni venduti in italiana e che è possibile acquistare nei supermercati, negozi, bar e tutti i punti vendita autorizzati, quindi saranno prodotti industriali e confezionati con precisi e rigorosi controlli.

La cioccolata fa bene alla salute se mangiata in piccole quantità! Da energia e carica per affrontare la giornata, e nei momenti di sconforto riesce a coccolarti come nessun essere umano è in grado di fare; ecco perché è d’obbligo dedicargli una pagina dove sarà possibile vedere la classifica dei cioccolatini migliori di sempre!

Tra le varie marche che producono dei gustosi cioccolatini vi sono aziende dolciarie famosissime, come la Milka, Novi, lindts,etc… tra cui anche diverse italiane come la Ferrero o la Perugina (passata poi sotto il gruppo svizzero della Nestlè).

Ma infin dei conti a noi interessa poco la marca, ciò che conta è quanto sono buoni! il marchio d’azienda da comunque garanzia e sicurezza sulle origini e qualità degli ingredienti utilizzati durante il processo di fabbricazione, e in questo articolo vedremo in particolare quei cioccolatini che si mangiano in un sol boccone!

Ma andiamo subito a gustare con gli occhi questo elenco di cioccolatini buonissimi, che mettono “un certo languorino”, in ordine di preferenza e marca; non dimenticarti poi di lasciare un commento suggerendo i tuoi preferiti!

Classifica dei cioccolatini più buoni del mondo

1- Pocket Coffee (Ferrero)

Il Pocket-Coffee è un tipo di cioccolatino prodotto dalla Ferrero, commercializzato in Italia a partire dal 1968. Questi fantastici cioccolatini hanno una consistenza esterna di cioccolato al latte con un ripieno di caffè zuccherato (anche versione decaffeinato), in un mix di ingredienti che l’italiano medio riesce difficilmente a farne a meno.

2- Lindor

Al secondo posto, prodotte dall’azienda svizzera Lindt & Sprüngli dal 1949, ci sono le praline Lindor caratterizzate da un guscio di cioccolato Lindt che racchiude un ripieno morbido dall’irresistibile scioglievolezza. Si dice che una sola pallina racchiuda tutta la vera essenza della cioccolata e le si possono trovare di diverse varianti!

3- Ferrero Rocher

Al terzo posto troviamo un’altro cioccolatino dell’industria alimentare italiana, il Ferrero Rocher, dal 1982 fa impazzire tutti i maggiordomi del mondo! È caratterizzato da una forma sferica composta da cioccolato a latte e granella di nocciola, mentre nel suo nucleo c’è una nocciola tostata ricoperta da uno strato di crema di nocciola e gianduia.

4- Confetteria Raffaello

Confetteria Raffaello è un marchio che identifica il noto prodotto dolciario prodotto dalla società italiana Ferrero dal 1998. I Raffaello sono praline di forma sferica, composte da una mandorla avvolta da una morbida crema e circondata in un guscio di wafer di cocco rivestito in noce di cocco. Se ami il cocco, questi sono i cioccolatini per eccellenza!

5- Bacio Perugina

Il Bacio Perugina è un cioccolatino dalla forma irregolare e tondeggiante, farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto infine con del cioccolato fondente; al suo interno è possibile trovare dei bigliettini con frasi d’amore che lo contraddistinguono fra gli altri dolci. Sono prodotti dalla nota azienda di Perugia, da cui deriva il nome, e vengono usualmente, donati al proprio partner o a chi si ama, nel giorno di San Valentino.

6- Mon Chéri (Ferrero)

Mon Chéri è un altro cioccolatino prodotto della Ferrero, conosciuto in tutto il mondo dal 1956. È una rivisitazione del classico Boero e consiste in un piccolo involucro di cioccolato, con un “cuore” di ciliegia circondata da una dolce glassa di zucchero “affogata” nel liquore. È senza dubbio Il cioccolatino più amato dagli alcolizzati!

7- Gianduiotto

Prodotto per la prima volta dall’azienda Caffarel nel 1865, e riproposto da più marche come Pernigotti e Novi al giorno d’oggi, Il gianduiotto o giandujotto, è un cioccolatino a forma di barca rovesciata composto con cioccolata denominata gianduia che lo caratterizza e rende unico fra gli altri cioccolatini.

Lista Cioccolatini suggeriti dagli utenti

Conosci altri cioccolatini buonissimi che mancano in questa lista? Lascia un commento e consigliaci tuoi preferiti!
👁️922 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.3 / 5. Voti: 6

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Un commento

  1. ohhhh che dolce visione, in tutti i sensi… interessante golosità questa; allora vediamo un po’: secondo i miei gusti personali io metterei al primo posto i pocket coffee, poi i raffaello e i ferrero rocher… anche se mi piacciono pure gli altri . Un giorno andrò a vedere la fiera della cioccolata a Perugia, vediamo se mi verrà la nausea ^_^

I commenti sono chiusi.