WordPress: Cerca e sostituisci testi in tutti gli articoli

0

Se avete diversi articoli sul vostro blog e la necessità di cancellare o sostituire testi negli articoli wordpress, frasi o semplicemente tag inseriti a suo interno, potete usare un velocissimo plugin.

Search & Replace è quello che fa al caso vostro, semplice ed efficace da utilizzare, questo plugin infatti, come detto in precedenza serve a sostituire parole all’interno di articoli wordpress, ma anche modificare link in tutto il sito.

Anche io avendo diversi post con parziali frasi e testi da eliminare, come il vecchio tag <–more–> o <ads> per le pubblicità, ho utilizzato questo plugin che mi ha facilitato il compito su l’intero network, ed ha sostituito tutto in pochi secondi.

Come funziona Search & Replace

Sarà sufficiente inserire nel campo “Search for“, il testo da cercare, e nel campo poco più sotto “Replace with“, il testo sostitutivo. Nel caso in cui voleste invece eliminare il testo senza sostituirlo, basterà lasciare il secondo campo vuoto.

Inoltre, scorrendo la pagina di Setting del plug-in sarà possibile selezionare anche la tabella in particolare dove il plugin dovrà operare; direi un ottima funzione e un ottimo plugin wordpress.

Un altro comodo plugin che ha la funziona di cerca e sostituisci è:

Altri plugin alternativi potete trovarle qui. Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.