WhatsApp: trucco per aggirare la doppia spunta blu

👁 10 letture
0

Dopo le varie proteste da parte degli utenti ecco un trucco per aggirare la doppia spunta blu di WhatsApp che avverte quando un messaggio è stato letto.

La nuova funzione, che molti utenti reputano fastidiosa per la violazione della privacy, sarà resa facoltativa e potrà anche essere disattivata, ma solo dagli utenti che adoperano Android.

Il sito specializzato The Next Web, afferma che l’aggiornamento per il momento è disponibile solo per il sistema operativo di Google: chi usa un iPhone o smartphone che utilizzano altri sistemi dovrà ancora attendere.

Come disattivare conferma di lettura (doppia spunta blu)

Per poter disattivare la notifica su Android bisogna scaricare dal sito di WhatsApp l’ultima versione dell’app, poi andare nel menu’ Impostazioni > Account > Privacy > e togliere la spunta blu alla voce “Conferme di lettura”.

trucco Come aggirare la doppia spunta Blu

Un altro trucchetto, per poter leggere un messaggio senza far sapere al destinatario che lo abbiamo visualizzato, basterà semplicemente entrare nell’applicazione e attivare la modalità aereo, prima di aprire la conversazione e leggerlo:

  1. Entrare su Whatsapp.
  2. Tenendo l’applicazione di Whatsapp aperta abilitare dall’impostazioni del vostro smartphone la modalità aereo.
  3. Tornando sulla schermata di messaggistica potrete ora leggere il contenuto visualizzandolo senza essere scoperti.
  4. Una volta letto il messaggio basta uscire dalla conversazione e disabilitare la modalità aereo.

In questo modo si potranno leggere i messaggi senza che WhatsApp lo sappia e trasmetta al destinatario della presa visione. La doppia spunta rimarrà di colore verde/grigia a seconda dello smartphone utilizzato.

NB. il trucco potrebbe non funzionare su tutti i sistemi operativi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.