The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense del 2014 creata da Jason Rothenberg e basata sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan.
Possiamo catalogarla questa serie tv nel genere Fantascienza Post-apocalittico, con scene d’azione non adatte ai più piccoli.
Cosa che caratterizza il telefilm, molto adreanalitico e “survival mode”, è il susseguirsi di vicende che tengono letteralmente attaccate lo spettatore allo schermo ed entra così di diritto nella lista dei miei telefilm preferiti.
Se ti è piaciuto questo telefilm guarda le altre serie tv consigliate. Le migliori serie tv
The 100 Trama
La serie è ambientata 97 anni dopo una apocalisse nucleare devastante che ha spazzato via quasi tutta la vita sulla Terra. I sopravvissuti della razza umana vive su 12 stazioni spaziali nell’orbita terrestre.
Le stazioni spaziali poi si sono unite per formare una singola stazione di massa, chiamato “The Ark” (‘larca), dove circa 2.400 persone vivono sotto la guida del Cancelliere Jaha.
Le risorse sono scarse, quindi ogni crimine, indipendentemente dalla sua natura o gravità, viene punito con l’espulsione nello spazio a meno che l’autore del reato è sotto i 18 anni di età. Ma il bello dovrà ancora venire, c’è il sospetto che sulla terra l’aria sia tornata respirabile e quindi verrà organizzata una spedizione di 100 persone per confermare la teoria.
The 100 Attori
- Eliza Taylor: Clarke Griffin
- Paige Turco: Abby Griffin
- Thomas McDonell: Finn Collins
- Eli Goree: Wells Jaha
- Bob Morley: Bellamy Blake
- Marie Avgeropoulos: Octavia Blake
- Devon Bostick: Jasper Jordan
- Christopher Larkin: Monty Green
- Isaiah Washington: Thelonious Jaha
- Henry Ian Cusick: Marcus Kane
- Lindsey Morgan: Raven Reyes
- Ricky Whittle: Lincoln
- Richard Harmon: John Murphy
- Alycia Debnam-Carey: Lexa