Skype: Account rimane online anche da scollegato

👁 4 letture
0

Da più di un anno ormai skype ha problemi con l’applicazione mobile dove una volta sconnessi ci fà risultare ancora Online e visibili nelle liste dei nostri amici.

Questo bug per alcuni non è un problema ma per chi usa skype a scopo lavorativo potrebbe risultare fastidioso, soprattutto se viene contattato da clienti che in quel momento lo vedono in linea.

Una vera soluzione al problema non c è ancora se non aspettare il fix da parte del team micorsoft, nel mentre posso consigliarvi un piccolo trucco per rendervi off-line una volta usciti dal skype.

Prima di chiudere la vostra applicazione skype dovete semplicemente cambiare il vostro stato su invisibile in modo che una volta chiuso il programma risultere non in linea.

Come posso impostare il mio stato?

Per modificare il tuo stato:
  1. Apri Skype.
  2. Seleziona l’immagine del tuo profilo.
  3. Seleziona Disponibile o Invisibile.

*aggiornamento

Un altro metodo consigliatomi dallo zietto Ian è quello di usare i comandi di skype per individuare le postazioni sulle quali siamo rimasti loggati, come pc, smarthphone, tablet etc.. E successivamente usare un altro comando per disconneterli tutti tranne ovviamente la postazione da cui si lancia il comando.

Tutto questo è ovviamente possibile lanciando i comandi da un Pc o portatile con skype per desktop, di seguito i comandi che dovranno esser digitati nella chat di dialogo:

/showplaces
digitanto questo comando mostra tutte le postazioni sulle quali sei loggato.

/remotelogout
digitando quest altro disconnetti tutte le postazioni che sono rimaste appese.

Qui potete vedere una lista completa dei comandi skype

Spero di esservi stato utile.. 😉

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Tag:
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.