Le avventure di Pinocchio – Carlo Collodi

👁 74 letture
0

Chi non conosce la storia del burattino di legno più famoso al mondo? Oggi in download pdf potete trovare una delle favole italiane più belle di sempre, quella di Pinocchio, scritta da Carlo Collodi (pseudonimo dello scrittore Carlo Lorenzini) nel lontano nel 1881 e, Grazie a Benedetto Croce, si trova tra le grandi opere della letteratura italiana dell’Ottocento.

Il romanzo è ambientato in Toscana nel 1850 circa e narra le vicende di Pinocchio, un burattino di legno parlante che vuole diventare un bambino vero combinandone di tutti i colori.

Trama della storia di Pinocchio

Questo libro narra le vicende del piccolo burattino di legno, Pinocchio, che voleva diventare un bambino vero, per questo motivo intraprenderà un percorso pieno di difficoltà, che lo porteranno alla fine, a realizzare il suo desiderio.

Acquista in offerta il libro “Le avventure di Pinocchio”

Copia cartacea de libro, Formato Kindle e Audiolibro

Curiosità su Pinocchio

Inizialmente l’opera fu pubblicata a puntate nel 1881 sul Giornale per i bambini diretto da Ferdinando Martini, quasi per caso e senza troppo impegno, nel quale furono pubblicati i primi otto episodi. Collodi definisce il suo lavoro «una bambinata» e inizialmente il titolo della fiaba era “La storia di un burattino”.

Di seguito troverete il pdfLe Avventure di Pinocchio” in download, in cui presenta il testo integrale e originale del capolavoro di Collodi. È un edizione unica, patrocinio morale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Download Le avventure di Pinocchio pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.