Ciao carissimo gamer, conoscevi già DARQ? Sì, scritto proprio così, con la Q! Si tratta di un videogioco platform-rompicapo sviluppato e pubblicato nel 2019 da Unfold Games, dai toni horror-macabri e Dark, ovviamente.
Quando ho visto il trailer ho dovuto prenderlo assolutamente! Mi ricordava sotto certi aspetti quelle ambientazioni Tim Burtiane… sai, tipo Jack Skeletron, e il personaggio, oltre il filtro cinematic in bianco e nero che ti immerge perfettamente nel contesto, mi ricordava un po’ lo Zio Fester degli Addams – con qualche chiletto in meno.
Appena finito l’ho subito caricato il video del gameplay sul mio canale youtube dedicato ai videogiochi! Se ti è piaciuto, mi raccomando, lascia un commento e iscriviti per seguire tutte le mie avventure videoludiche!
Qui puoi trovare la lista di tutti i migliori giochi platform che ho provato!
Il Gioco
In Dark, impersoneremo un simpatico e magrolino ragazzo che ogni qualvolta si addormenta fa degli strani sogni, degli incubi più che altro, e noi dovremo “semplicemente” aiutarlo a svegliarsi.
La cosa non sarà poi così facile; infatti, diversi enigmi e rompicapo ci sbarreranno la strada del ritorno insieme a bizzarri e piuttosto inquietanti cattivoni che tenteranno di ucciderci, come: la donna sulla sedia a rotelle, l’uomo trombone, la mummia zombie e la donna lampada con la pistola (roba da pazzi).
Tra le abilità in nostro possesso avremo la capacità di capovolgere il mondo che ci circonda per camminare sui muri e raggiungere aree altrimenti inaccessibili.
DARQ Video Gameplay ITA
L’intero gameplay e soluzioni a DARQ, risolti anche i contenuti extra!
Conclusione
Insomma, DARQ promette di regalare qualche ora di svago e relax in un ambiente fuori dal comune. Se ti piacciono gli horror non troppo cruenti è sicuramente un titolo che ti suggerisco. Ah! Ci sono anche due DLC scaricabili e giocabili dopo l’acquisto del gioco: La Torre e La cripta.