DARQ: un gioco platform da far girare la testa

Ciao carissimo gamer, conoscevi già DARQ? Sì, scritto proprio così, con la Q! Si tratta di un videogioco platform-rompicapo sviluppato e pubblicato nel 2019 da Unfold Games, dai toni horror-macabri e Dark, ovviamente.

Quando ho visto il trailer ho dovuto prenderlo assolutamente! Mi ricordava sotto certi aspetti quelle ambientazioni Tim Burtiane… sai, tipo Jack Skeletron, e il personaggio, oltre il filtro cinematic in bianco e nero che ti immerge perfettamente nel contesto, mi ricordava un po’ lo Zio Fester degli Addams – con qualche chiletto in meno.

Appena finito l’ho subito caricato il video del gameplay sul mio canale youtube dedicato ai videogiochi! Se ti è piaciuto, mi raccomando, lascia un commento e iscriviti per seguire tutte le mie avventure videoludiche!

Qui puoi trovare la lista di tutti i migliori giochi platform che ho provato!

Il Gioco

In Dark, impersoneremo un simpatico e magrolino ragazzo che ogni qualvolta si addormenta fa degli strani sogni, degli incubi più che altro, e noi dovremo “semplicemente” aiutarlo a svegliarsi.

La cosa non sarà poi così facile; infatti, diversi enigmi e rompicapo ci sbarreranno la strada del ritorno insieme a bizzarri e piuttosto inquietanti cattivoni che tenteranno di ucciderci, come: la donna sulla sedia a rotelle, l’uomo trombone, la mummia zombie e la donna lampada con la pistola (roba da pazzi).

Tra le abilità in nostro possesso avremo la capacità di capovolgere il mondo che ci circonda per camminare sui muri e raggiungere aree altrimenti inaccessibili.

DARQ Video Gameplay ITA

L’intero gameplay e soluzioni a DARQ, risolti anche i contenuti extra!

Conclusione

Insomma, DARQ promette di regalare qualche ora di svago e relax in un ambiente fuori dal comune. Se ti piacciono gli horror non troppo cruenti è sicuramente un titolo che ti suggerisco. Ah! Ci sono anche due DLC scaricabili e giocabili dopo l’acquisto del gioco: La Torre e La cripta.

Ti è piaciuto DARQ, conosci altri giochi simili?

👁️26 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *