Come installare font sul pc e photoshop

0

Dopo aver scaricato il font che avete scelto, molto probabilmente vi ritroverete con un file .zip o .rar, che potrete estrarre utilizzando programmi come winrar o winzip, una volta procurati i programmi di estrazione procederemo nel vedere come installare font sul pc e photoshop.

Estratti i file contenuti nella cartella zip ci ritroveremo con un solo carattere o più, con altri formati e variazioni di stile, come il grassetto, corsivo od altri. Ci sono vari modi per installare font sul pc  ed uno di questi è trascinare direttamente i caratteri nella cartella di windows, raggiungibile dal seguente percorso:

Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Caratteri

oppure:

C:\Windows\Fonts.

Sara sufficiente copiare uno dei due percorsi ed incollarlo nella barra,  in modo da aprire direttamente la cartella dove sono situati tutti i caratteri installati nel pc, quindi trascinerete i font desiderati in essa in modo da poterli usare successivamente.

Come installare font su photoshop

Un metodo ancora più veloce per installare nuovi font su photoshop è quello di cliccare, una volta estratto, il file con il tasto destro del mouse, nella finestra che si aprirà noterete su in alto “Installa“. Cliccateci ed il gioco è fatto!

Aprite il vostro photoshop e vi ritroverete con i fonts installati e pronti all’uso. Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.