Serie tv: le migliori del 2020

0

Da qualche anno le serie televisive vengono sempre più apprezzate, così oggi pensato di fare una lista con le migliori serie tv del 2020. Sicuramente non è possibile citarle tutte ma vediamo quali sono le serie tv che hanno avuto più successo lo scorso anno.

Questo elenco di episodi televisivi tra i più seguiti rispecchierà i gusti di varie persone; gli argomenti trattati variano dal genere fantasy a trame di storia di vita reale. Forse leggendo la seguente lista di serie televisive del 2020 magari ispira l’intenzione di guardarne qualcuna.

Molte di queste puntate televisive è possibile vederle su vari canali di streaming come: Netflix, Amazon Prime, Timvision, Ray Play, Infinity, Sky, BBC One, e altri.

Le migliori serie tv del 2020

La regina degli scacchi

Nei primi posti tra le migliori serie tv del 2020 si trova la miniserie statunitense di 7 puntate dal titolo “La regina degli scacchi“, (The Queen’s Gambit), dal genere drammatico ideata da Scott Frank e Allan Scott. È una serie tv tra le più seguite da vedere assolutamente; racconta la storia di una ragazza di talento che mira in alto nonostante i molti problemi della vita.

Trama La regina degli scacchi

Il tutto ha inizio intorno agli anni ’50 quando una bambina di 9 anni, di nome Beth rimane orfana della madre a causa di un incidente stradale avvenuto con lei. Si ritrova in un orfanatrofio che fa assumere dei tranquillanti agli utenti della struttura, per farli rimanere calmi. Un giorno il custode insegna Beth a giocare a scacchi e e da qui nasce la sua continua salita al successo fino ad ottenere una grandissima fama; in tutto questo però non manca la sua costante lotte per combattere la dipendenza da alcool e psicofarmaci.

The Mandalorian 2

Tra le più belle serie tv del 2020 si posiziona “The Mandalorian 2“, conosciuta anche come “Star Wars: The Mandalorian“. Iniziata nel 2019 negli Stati Uniti, finora è composta da 2 stagioni che comprendono 16 episodi del genere avventura, azione e fantascienza. Uscirà una terza stagione quest’anno. È una delle serie tv più coinvolgenti degli ultimi periodi, che racconta la storia di un uomo che cerca a tutti i costi di portare a termine il suo compito.

Trama The Mandalorian

Le scene sono ambientate nel mondo di “Guerre stellari” e si racconta di un cacciatore di taglie chiamato il mandaloriano, abbreviato “Mando”, che agisce oltre i limiti della galassia. Un giorno Mando viene incaricato da uno sconosciuto, di trovare Grogu, un alieno membro di Yoda, chiamato “il bambino” che ha il potere di controllare la forza. Dopo varie peripezie Mando trova l’alieno ma invece di portarlo al mandante decide di consegnarlo alla sua stirpe ma questa missione comporterà grandi scontri e lunghe battaglie.

The Crown

Una delle stupende serie tv da non perdere per la sua affascinante storia è The Crown. Un po’ britannica e un po’ statunitense tratta un genere storico / drammatico. È uscita nel 2016 ed è composta attualmente da 4 stagioni e 40 episodi. Queste puntate televisive molto apprezzate parlano del regno inglese e delle vite del personaggi della famiglia reale.

Trama The Crown

Racconta la storia della Regina Elisabetta II che parte dal 1947 e descrive la vita e le situazioni dei membri della grande e complicata famiglia inglese. Passando dalla salita al trono, alle varie vicissitudini che circondano la loro storia sentimentale, agli episodi difficili della vita di Lady Diana. Un miscuglio tra potere e amore, tra intrighi e crisi che vivono i reali cercando di apparire davanti al popolo sempre col il sorriso.

The Boys 2

Tra le serie televisive più consigliate troviamo The Boys 2. Iniziata nel 2019, proviene dagli Stati Uniti D’America, ed è composta da 2 stagioni divise in 16 episodi. È un generr thriller e supereroi che vengono coinvolti in varie missioni. Tra le migliori serie tv del 2020 da guardare assolutamente, questa è una delle più ricche di movimento e azione.

Trama The Boys

È la storia di alcuni ragazzi che sviluppano poteri sovraumani e vengono gestiti da una grossa società multinazionale. Queste forze sono utilizzate sia per azioni di salvataggio che per scopi di alti guadagni. Non mancheranno gli scontri per ottenere i loro risultati e questo comporta l’abuso del loro poter; questi Boys quindi avranno anche a fare con agenti della CIA che cercheranno di dare loro una punizione.

Unorthodox

Tra le serie più acclamate del 2020 è la miniserie Unorthodox, composta da 4 puntate del genere drammatico. È di provenienza in parte statunitense e in parte tedesca con argomento autobiografico. È una sequenza di episodi molto toccanti, una imperdibile serie televisiva profonda e commovente.

Trama Unorthodox

Racconta la storia della ragazza ex ortodossa Deborah Feldman. È una diciannovenne che è costretta a sottostare a regole molto severe impartite dalla sua comunità. La sue origini chassidiche limitano i suoi desideri e la obbligano a sposare un uomo quasi sconosciuto. Dopo un anno di vita matrimoniale riesce a fuggire e rifugiarsi in Germania. Il marito, però, non le da pace e va Berlino per riprenderla e farla tornare con lui.

Emily in Paris

Una delle serie tv tra le più apprezzate dell’ultimo anno si piazza Emily in Paris. È composta da 1 stagione uscita nel 2020, divisa in 10 episodi, e la seconda è già in produzione. Di origine statunitense dal genere commedia / drammatico. È tra le serie tv più simpatiche in streaming, ideata da Darren Star che è è stato anche il regista di Sex and the City e Beverly Hills 90210.

Trama Emily in Paris

Emily è ragazza americana che vive a Chicago ma ha deciso di trasferirsi in Francia, a Parigi. Qui avrà un lavoro impegnativo da svolgere con una società di marketing gli episodi raccontano la storia di questa giovane che si trova ad aver a che fare con idee diverse rispetto al suo origine. Grazie all’aiuto di alcune amicizie riesce a farsi strada in una sequenza di avvenimenti che riguardano anche la sua vita sentimentale.

Hollywood

Una miniserie televisiva tra le più suggerite da vedere è Hollywood. Uscita nel 2020 è composta da 7 episodi dal genere drammatico / storico. Si tratta di una delle serie tv realistiche che rispecchia l’America degli anni ’50 presentando le sue discriminazioni. Serie tv tra le più consigliate per gli amanti della storia americana.

Trama Hollywood

Narra di un gruppo di giovani che hanno il desiderio di affermarsi nel mondo del cinema e dello spettacolo; useranno qualsiasi strategia pur di arrivare a questa meta. Le scene sono ambientante nel secondo dopoguerra, dove sono presenti idee di pregiudizi per quanto riguarda vari aspetti, esempio la razza e la sessualità. Questa bella serie tv affronta argomenti che ancor oggi fanno parte della nostra storia.

Bridgerton

Bridgerton è tra le serie tv di grande successo in streaming che ha conquistato quasi la totalità degli utenti che l’ha seguita. È di provenienza britannica / statunitense ed è composta attualmente da una stagione con 8 episodi del genere drammatico/sentimentale. Basata sui romanzi della scrittrice Julia Quinn. Serie tv intrigante da non perdere, tra pregiudizi e scandali.

Trama Bridgerton

Si tratta di una sequenza di avvenimenti scandalosi che coinvolgono i personaggi dell’800 svelandone gli intrecci amorosi e sessuali, contornati da segreti e balli di palazzo. Tra re, regine, baroni e damigelle si può assistere ai vari modi di corteggiamento e situazioni sentimentali che vivono questi nobili londinesi per trovare famiglia e appagamento.

Better Call Saul

Anche Better Call Saul è una delle migliori serie televisive degli ultimi anni che viene consigliata da vedere. Anche questa sequenza è statunitense ed è composta da 5 stagioni che comprendono 50 episodi. Iniziò nel 2015 ma è ancora in produzione in quanto è una delle imperdibili serie tv che hanno avuto molto successo. Le scene sono di genere drammatico/thriller.

Trama Better Call Saul

Racconta la storia di un uomo, di nome Saul Goodman, che ha il sogno di diventare un grande avvocato e chiede aiuto al fratello che è già avvocato presso un famoso studio, il quale però è in isolamento in quanto soffre di disturbi di elettrosensibilità causata da campi magnetici. Saul cercherà di proseguire la sua salita tra complicazioni, tormenti e solitudine, fino a che incontra una donna avvocatessa che si interessa a lui e lo incoraggia nel suo intento.

We are who we are

Tra le bellissime serie tv del 2020 trasmesse in streaming troviamo We are who we are. Si tratta di una miniserie italo-statunitense composta da 8 puntate e racconta dei drammi adolescenziali. È una sequenza di episodi affascinante in quanto rispecchiano la vita di molti giovani e tratta argomenti che molti ragazzi devono affrontare nella quotidianità.

Trama We are who we are

Narra la storia di due ragazzi americani che trascorrono la loro esistenza, assieme alla loro famiglia, dentro ad una base militare americana che si trova in Veneto. Le scene raccontano di vari sentimenti che coinvolgono questi adolescenti, dalle amicizie, agli amori, alle ansie e i vari stati d’animo che la vita presenta. Descrive il desiderio di ricercare sé stessi con la persona giusta, di amarla e farsi una vita affrontando insieme le difficoltà che si affacciano.

Elenco di altre belle serie tv da vedere assolutamente

Conosci altre serie tv del 2000 da consigliare? Lascia un commento con le tue suggerite.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.4 / 5. Voti: 13

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Rilevato!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita