Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo, da cui è stato tratto l’omonimo anime.
Il nome è ovviamente derivato dall’ album Bleach del gruppo grunge Nirvana, di cui l’autore si è più volte dichiarato fan. Bleach entra a far parte della mia lista anime da non perdere assolutamente essendo uno dei più seguiti dai giovani e appassionante.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall’agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati circa 380 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 38 volumi.

In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 34 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d’Europa.

Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l’anime è stato nominato più volte nell’American Anime Awards.

Genere: Azione, Avventura, combattimento, soprannaturale, demoni

Anime simile o come Bleach

Video Bleach anime Trailer

Bleach anime streaming ita

👁️308 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *