Foto del Profilo

Mariella AbbaziOffline

  • Milano
  • 4 Ottobre, 1974
  • Un tenerissimo capolavoro dello scultore cinese contemporaneo Zhang Yaxi è “Mother and child” (Madre e figlio) che raffigura una mamma che bacia e abbraccia il suo bambino.
    La grande statua misura 16 metri di larghezza e 7 di altezza e si trova nella città di Golmud in Cina.
    (foto ricavata dal sito http://www.zhangyaxi.com/).

    Se vuoi veder…Leggi Tutto

    Foto del ProfiloFoto del Profilo ha messo mi piace
  • Oggi è la festa di Sant’Antonio il patrono di Padova. Nacque a Lisbona, in Portogallo, nell’agosto del 1195 e morì a Padova il 13 giugno del 1231. È il santo protettore degli animali domestici e dei campi. Il suo corpo e molte reliquie si trovano nella meravigliosa “basilica del Santo” a Padova, che è una delle chiese più belle e famose in Ital…Leggi Tutto

  • La mongolfiera più grande/grossa del mondo è stata realizzata nel torinese e precisamente nel borgo di Dora. Si tratta del “Turin Eye”, il più grande aerostato frenato che esista. Ha un’altezza di oltre 36 metri ed è stato gonfiato con 6.000 m³ di elio. Può ospitare 30 persone, più il pilota e riesce ad alzarsi fino a 150 metri. Sarà sicuram…Leggi Tutto

    Foto del Profilo ha messo mi piace
  • Una roccia lungo uno dei sentieri di Treschè Conca, nell’altopiano di Asiago.
    Riesci ad individuare il volto di un uomo definito “il saggio”?

    Foto del ProfiloFoto del Profilo ha messo mi piace
    1 Commento
  • I fulmini più potenti del mondo sono quelli di Catatumbo, che si possono vedere nelle zone del Venezuela ed in particolare attorno al lago Maracaibo. Si manifestano dalle 140—160 notti durante l’anno, per un tempo di 10 ore e possono fare 280 scariche all’ora.
    Se vuoi conoscere tutto su come si formano fulmini e tuoni, leggi questo ar…Leggi Tutto

    Foto del ProfiloFoto del Profilo ha messo mi piace
  • Sapevi che il Galles è la nazione europea con più castelli? È il luogo che ci ricorda la storia di Re Artù, (che puoi leggerla in questo articolo:

    Re Artù: la vera storia tra leggende e misteri


    ).
    In Galles si contano più di 500 catelli sparsi nel territorio, oltre a torri e fortezze. Tra questi ricordiamo quello di C…Leggi Tutto

    Foto del ProfiloFoto del ProfiloFoto del Profilo ha messo mi piace
  • Il 27 maggio del 1939, esattamente 83 anni fa, apparve per la prima volta il personaggio di Batman; il famoso cavaliere oscuro interpretato a quel tempo da Lewis Wilson.
    Da allora il noto “pipistrello” divenne un grande eroe di film e fumetti, apprezzato da grandi e piccoli.
    Se vuoi conoscere altri super eroi come lui, leggi questo articolo…Leggi Tutto

    Foto del Profilo ha messo mi piace
  • Carica altro
Punteggio Totale 282 / Points
LVL.5 Pioniere

Badges & Premi

Amici

Foto del Profilo
Foto del Profilo

Media

Please login to use this feature.