Guida e Info per Autori Ufficiali

Salve carissimo membro di YouFriend, se ti stai interessando alla possibilità di diventare un Autore Ufficiale del Blog, di seguito troverai tutto ciò che ti serve sapere.

Come posso diventare Autore Ufficiale di Youfriend?
Per diventare un Autore Ufficiale del network devi innanzitutto aver inviato un minimo di 10 Articoli come membro registrato al network, successivamente potrai fare richiesta tramite il modulo che troverai in fondo a questa pagina, in modo che lo staff possa valutare la tua candidatura.

Cosa cambierà da quanto espresso nel regolamento e accordi precedenti?
Quasi nulla! L’unica responsabilità sarà quella di rispettarlo assieme alle norme di pubblicazione, e scrivere almeno un articolo ogni 6 mesi per non essere rimosso dal ruolo.

Vantaggi

  • tutte le opzioni messe a disposizione da WordPress
  • migliore gestione delle bozze tramite il pannello amministrativo;
  • Inserire immagini nel contenuto dell’articolo (max. 10 foto);
  • inserire Tag specifici per post;
  • approvare o rifiutare i commenti sui propri articoli – entro 48 ore o provvederà lo staff;
  • check SEO automatico: analisi di leggibilità e analisi SEO;
  • ottenere buoni regalo Amazon come premio (a discrezione dello staff x rendimento), oppure, l’autorizzazione di YouFriend ad Inserire links di affiliazione Amazon negli articoli futuri.

Nella lista delle bozze, alle volte, troverai alcuni articoli evidenziati da “Nessun Autore”. Potrai prenderli in carico facendolo presente ad un Amministratore, Editore o CM (tramite email, messaggio privato o chat) che si occuperà di inserirti come autore per accedere alle modifiche e svilupparlo.

Regole

Una volta abilitato dovrai attenerti a delle semplici regole che servono ad uniformare il blog, mantenendo uno stile unico e appropriato per il SEO.

  • Gli articoli dovranno avere un minimo di 300/400 parole (2000 caratteri)
  • I paragrafi dovranno essere formati da un minimo di 50 parole (2-3 frasi circa)

Regole per le immagini

  • Non inserire più di 10 immagini per articolo, appesantirebbe il caricamento della pagina.
  • Prima di caricare un’immagine è necessario rinominarla con descrizione della stessa o dell’argomento trattato
  • importantissimo non inserire lettere accentate nel nome delle foto (es: più, c’è, lì, sarà…)

Consigli

  • Il Titolo dell’articolo richiede l’immedesimarsi nel visitatore e contenere le probabili parole che utilizzerà per cercare il tuo articolo tramite Google.
  • Durante lo sviluppo dell’articolo, inserisci al suo interno dei titoli (H2-H3) che anticipano l’argomento trattano nel successivo paragrafo (prendere come riferimento articoli già pubblicati)
  • Utilizzare diverse frasi chiave alternative per esprimere lo stesso concetto. Esempio: Come dipingere un quadro bellissimo; Come creare un dipinto fantastico; Come realizzare uno straordinario quadro su tela.
  • Guida con le basi principali per creare un articolo su wordpress.

Non c’è altro da sapere! Ad ogni modo, gli articoli prima di essere pubblicati verranno comunque mandati in revisione e sistemati dallo Staff.

Contattaci per ulteriori informazioni o candidarti ad autore ufficiale.

Please login to use this feature.