Twin Saga – Guida alle Specialization delle classi

0

Ciascuna classe di Twin Saga ha due rami di specializzazione: puoi visualizzarli sul pannello Specializations, premendo “J” o sull’icona a forma di libro.

Ogni ramo potenzia certe statistiche e certe skill della classe.

Mettere e togliere i Punti Specialization

Quando hai dei punti da spendere, apparirà un’icona lampeggiante vicino alla barra delle skill:




Premendola, accederai all’interfaccia Specializations.

Per mettere i punti, basta cliccare col tasto sinistro sulle iconcine del ramo: per confermare, premi “Confirm“. Se non confermi, i punti non verranno applicati e sarà necessario impostarli nuovamente. Per resettare i punti, premi il tasto “Reset“: fino a Lv 40 è gratuito, successivamente ti costerà da 10 gold in su (più sali di livello, più il costo aumenta).




Puoi investire punti su ambo i rami, ma i bonus migliori si trovano nella parte alta, perciò conviene riuscire a sbloccare l’ultima abilità di un ramo prima di passare all’altro. Per ogni livello di classe, fino a Lv 55 ottieni un punto Spec; dal Lv 56 in poi ne ottieni 2 per livello. A Lv 65 avrai un totale di 75 punti Specialization.

Requisiti per attivare le abilità Specialization su Twin Saga

Per investire punti nei bonus e nelle passive offerte dal ramo (a cui, in questa guida, ci riferiremo con “skill”), ci sono delle condizioni.

Prendendo l’esempio qui sopra, la parte evidenziata in giallo ci dice che:

  • Per attivare il primo livello di questa skill, spenderai 1 punto Spec (ci sono skill che ne richiedono 2+ per ciascun livello*);
  • Per poterci investire punti, devi avere speso almeno 15 punti nel resto del ramo (nell’esempio, la skill si trova nel ramo di specializzazione “Arcane” del Mage);
  • Per poterci investire punti, devi avere speso almeno 3 punti nella skill precedente (la freccia ti aiuta ad individuarla) (nell’esempio, “Critically Keen 2” è la skill interessata, qui contornata in verde).




Se le ultime due caratteristiche sono scritte in rosso, significa che ancora non hai soddisfatto le condizioni per potere attivare quella skill.

Per “livello” si intende il livello della skill, ovvero il numero sull’iconcina: più livelli ha un skill, più l’effetto si moltiplica. Per esempio, “Urgency 1” dà Haste + 0,4% per ciascun livello: portandola a livello 3 (3/5), il bonus totale all’Haste arriva a +1,2%.

Le Advanced Specializations su Twin Saga

Quando una classe arriva al Lv 42, sblocca la Advanced Specialization. A differenza della Spec normale, i punti disponibili non vengono segnati da un’icona lampeggiante: perciò, per potere interagire con questa novità, dovrai andare sul pannello Specializations (tasto “J”) e premere il pulsante “Advanced“.




Applichi e resetti i punti nello stesso modo dei rami base. I punti per la Advanced sono contati a parte, e ne ottieni 5 per ciascun livello della classe dopo il Lv 42. A livello massimo avrai un totale di 120 punti Advanced Specialization.

Combinare le skill della Advanced Spec a quelle della Spec base

Come puoi vedere, a differenza della spec base, qui non ci sono due rami distinti, ma è molto importante ricordare che alcune skill Advanced non funzioneranno a meno che non siano state attivate anche nel ramo base. Per maggiore chiarezza, ti invito a leggere l’esempio qui sotto.




Esempio: nell’Advanced Specialization del Mage, c’è una skill che modifica il comportamento di un’abilità della classe, chiamata “Advanced Mastery – Rampant Winds”.
Questa specializzazione NON funzionerà se non abbiamo attivato anche la skill corrispondente nel ramo base! In questo caso “Skill Mastery – Rampant Winds”.
Solo in questo modo la skill della Advanced verrà applicata.

Questo è valido per molte skill del ramo Advanced, quindi leggi bene i titoli delle skill prima di spenderci punti (purtroppo, al momento il gioco non notifica in alcun modo questo requisito).

Se questo tutorial sulle Specialization di Twin Saga ti è stato utile, troverai altre guide sul gioco a questo link.




Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.