Shadowhunters: The Mortal Instruments è un telefilm trasmesso nel 2016 dal canale via cavo Freeform e pubblicata dal 13 gennaio 2016 su Netflix.
Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo “Shadowhunters“ dell’autrice Cassandra Clare. La prima stagione è composta da 13 episodi che rappresentano l’unione dei primi due romanzi della saga, “Città di ossa” e “Città di cenere”.
C’è anche un film ispirato alle vicende del libro e per chi l’ha trovato interessante, non può perdersi questa serie. lista delle migliori serie tv da guardare.
Shadowhunters trama
Clary Fray è una normale adolescente che vive a Brooklyn con la madre. Un giorno, scopre che lei discende da una dinastia di Shadowhunters; esseri umani nascono con il sangue angelico e combattono per proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo che sua madre viene rapita, Clary collaborerà con tre Shadowhunters: Jace, Alec e Isabelle e il suo migliore amico Simon per ritrovarla e recuperare il suo passato.
Shadowhunters attori e personaggi
- Katherine McNamara: Clarissa “Clary” Adele Fray/Fairchild/Morgestern
- Dominic Sherwood: Jonathan Christopher “Jace” Wayland
- Alberto Rosende: Simon Lewis
- Emeraude Toubia: Isabelle “Izzy” Sophia Lightwood
- Matthew Daddario: Alexander “Alec” Gideon Lightwood
- Isaiah Mustafa: Luke Garroway (Lucian Graymark)
- Harry Shum Jr.: Magnus Bane