Come scoprire se qualcuno accede al mio account facebook

👁 2 letture
2

Se recentemente vi è capitato di trovare su facebook, messaggi, immagini o bacheche che non ricordavate di aver inserito, potrebbe esserci la remota possibilità che qualcuno stia utilizzando il vostro profilo. Ma come vedere se qualcuno sta usando il mio account di facebook?

Beh non allarmatevi più di tanto, la mente gioca strani scherzi, magari vi siete ubriacati la sera prima e non ricordate nulla! Comunque per essere sicuri e non andare in paranoia, Facebook mette a disposizione una pagina di protezione dove è possibile controllare gli accessi al mio account facebook e verificare i dispositivi da cui si effettuano.

Ma andiamo a scoprire come in pochi passi possiamo sapere chi sta utilizzando il mio profilo facebook.

Come scoprire se qualcuno accede al mio account facebook

1) Dopo aver effettuato l’accesso al vostro profilo facebook, nel menu in alto a destra. troverete l’icona (rotellina) delle opzioni e scendendo cliccate su “impostazioni account” (vedi immagine).

2) Nella pagina che si aprirà, troverete nel menu laterale sinistro “ Protezione” e poi cliccate su “Notifiche di accesso“.

3) Spuntando le due caselline potrete ricevere delle notifiche, via mail o sms,  quando viene effettuato l’accesso al vostro account da un computer o dispositivo mobile che non avete mai usato prima.

A questo punto potrete verificare se qualcuno sta utilizzando il vostro profilo facebook

Per una maggiore sicurezza:

Se siete soliti utilizzare dispositivi mobili per accedere al vostro account facebook, poco più sotto noterette l’opzione “Dispositivi riconosciuti“, che permette di registrare un dispositivo di frequente utilizzo.

Ora potrete stare tranquilli, perché avete messo al sicuro il vostro account e nel caso riuscirete scoprire chi entra o utilizza l’account facebook.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • bella guida ci sarò passato 200 volte davanti ma non sapendo cosa toccare e non far danni ho sempre evitato

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.