Impressionante il cervello: riesce a leggere un Testo con lettere scombinate

👁 61 letture
0

Il cervello pur cambiando l’ordine delle lettere in una parola è comunque in grado di codificare e permetterci di leggerlo, poiché non interpreta ogni singola lettera, ma legge la parola nel suo insieme. la cosa importante è che la lettera iniziale e finale della parola siano nella posizione corretta.

Se non ci credete provate a leggere il testo seguente per averne prova!

Testo con lettere scombinate, Il cervello riuscirà comunque a leggerle!

Sneocdo uno sdtiuo dlel’untisverià di cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l’umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di dceraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

Secondo uno studio dell’Università di Cambridge, non importa come sono scritte le parole, tutte le lettere possono essere al posto sbagliato ma è importante solo che la prima e l’ultima lettera siano al posto giusto, il resto non conta. Il cervello è comunque sempre in grado di decifrare tutto questo caos, perché non legge una singola lettera, ma legge la parola nel suo insieme… visto?

Incredibile! Conosci altri giochi di parole simili? Fammelo sapere nei commenti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.