Guida: Come utilizzare VPN Gate Client

Cos’è e come funziona VPN Gate ? La parola vpn significa letteralmente “virtual private network” e già questo ci fa capire la sua entità. Quindi con VPN gate sarà possibile utilizzare una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano come tecnologia di trasporto, un server di trasmissione pubblico e condiviso.

Riassumendo, questo programma ci permetterà di cambiare IP e connetterci ad un server pubblico per navigare anonimi nascondendo le nostre tracce.

Tengo a precisare che di seguito verrà solamente illustrato come utilizzare VPN gate client, non mi assumo la responsabilità dell’uso che ne farete.

Spesso questo software è di uso frequente per accedere a quei siti, o server, in cui è stato limitato l’accesso per alcune regioni, quindi bloccati fuori dal poter visualizzare o interagire con essi, non rientrando nei parametri o leggi vigenti nel paese in contrasto con il nostro.

Finita questa breve introduzione andiamo a vedere Come usare VPN Gate per cambiare ip e navigare in anonimato.

VPN Gate Donwload e tutorial in italiano

Il software è gratuito ed è possibile scaricarlo nella seguente pagina: Downlaod VPN Gate

Guida Installazione e utilizzo VPN Gate Client:

  • Scaricare VPN Gate da link soprastante e procedere con l’estrazione dei file in una cartella
  • Avviare l’installazione dall’applicazione “vpngate-client-v…”
  • Andare avanti fino a che non vi chiederà di scegliere il componente da installare, selezioneremo il primo, come nell’immagine e proseguiamo accettando il contratto di licenza per l’utente.
  • Scegliamo poi il percorso di destinazione dove andremo ad installare il nostro programma e clicchiamo “avanti”.
  • Ora potrete avviare VPN gate e cominciare ad utilizzarlo.

Come connettersi ad un server con VPN gate

Una volta scaricato, installato e avviato, vi troverete davanti due opzioni in colonna, scegliete “VPN Gate Public VPN Servers” cliccandoci due volte con il mouse.

In seguito ci troveremo davanti una lista di server più o meno raggiungibili.

Utilizzeremo ovviamente, quelli dove la regione ha pieno accesso ai contenuti, o a seconda delle vostre necessità,  quindi poi fare caso a quelli con più “Line speed” e meno “Ping” per una migliore navigazione.

Una volta scelto il server, cliccateci due volte con il mouse, vi si aprirà una finestrella e scegliete l’opzione raccomandata “Use TCP Protocol (Ethernet over HTTPS VPN)” e cliccate OK.

Si aprirà una piccola finestrella di caricamento che tenterà di connettervi al server, se non riuscirete nell’operazione provate con un altro server.

La guida su come si usa e come navigare in anonimato utilizzando vpn gate finisce qui.

👁️202 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *