Golden Boy (ゴールデンボーイ Gōruden Bōi?) è un manga scritto e illustrato da Tatsuya Egawa uscito il 27 ottobre 1995. È stato anche adattato come OAV. La serie è composta da 10 volumi mentre l’anime è composto da 6 episodi usciti in Giappone nel 1995.
Ad un primo impatto può sembrare senza senso e demenziale, tuttavia, l’anime lascerà sicuramente il segno nella tua vita.
Consiglio la visione ad un pubblico prettamente maggiorenne, poiché la serie è caratterizzata da alcune scene “ecchi” non proprio adatte ai più piccoli, ma allo stesso tempo rimane uno degli anime più divertenti e ricco di morali che abbia mai visto, entrando di diritto nella mia top 10.
Tratti caratteriali del protagonista principale sono stati d’ispirazione per altri famosi personaggi come Onizuka di GTO e Vash di Trigun. Golden Boy, in oltre, lascerà un senso educativo non indifferente: tutti dovremmo essere un po come Kintaro. Da non perdere assolutamente !
Genere: comico, demenziale, ecchi
Ecco una lista di altri anime da non perdere 😀
Trama Golden Boy
La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 25 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell’Università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che poteva insegnargli. Decide così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi. e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita che annoterà sulla sua agenda, diventando quello che in gergo si chiama freeter: persona che cambia spesso lavori manuali..
Compie il suo viaggio per tutto il Giappone sulla sua bicicletta Mezzaluna, alla quale è molto affezionato. Nei primi episodi cambierà spesso lavoro e s’imbatterà in diverse ragazze da cui imparerà qualcosa e insegnerà qualcosa, rimanendo in qualche modo legato ad esse per sempre.
Inoltre, avrà a che fare con il “Signor Kongoji”, suo compagno di università, che ha una filosofia completamente opposta alla sua e per la quale ci sarà una “lotta per il destino del mondo”.