Come trovare il font di un testo su immagine

👁 12 letture
1

Oggi vedremo come trovare il font di un testo su immagine in modo facile, utilizzando un programma online, quindi senza scaricare nulla sul vostro pc.

Diverse volte avrete visto sul web una scritta con un testo particolare che vi è piaciuto tantissimo, ma purtroppo non sapendo quale font fosse, avete perso molto tempo a cercarlo tra vari siti che offrono caratteri in download. Ecco che ci serviremo di vari siti online per identificare un font su immagine.

Premettendo che per riuscire a trovare un font di una scritta su una foto, quest’ultima richiede che lo sfondo sia abbastanza pulito, altrimenti il processo non riconoscerà le lettere.

Navigando sul sito di myfonts.com, sarà possibile caricare un’immagine tramite l’apposita funzione, e poi non dovremmo far altro che seguire il procedimento per sapere come riconoscere un font da una foto.

Come identificare un font su immagine

Dirigiamoci su ” https://www.myfonts.com/WhatTheFont ” e carichiamo o trasciniamo la nostra immagine (vedi foto).

A questo punto, fate la selezione intorno la scritta o testo che volete identificare e cliccate sulla freccia blu “ Click here to identify the selected font! “. Successivamente l’algoritmo riuscirà a trovare il font esatto o alcune soluzione alternative molto simili al font carattere che stavamo cercando.

Altri siti per trovare un font su un immagine

myfonts

whatfontis

identifont

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.