Come non farsi taggare su Facebook

👁 8 letture
2

Per svariati motivi, un utente del più famoso socialnetwork online, potrebbe decidere di non farsi taggare su facebook e se cercando su google avete inserito nel motore di ricerca “come non farmi taggare su Facebook“, siete approdati sull’articolo giusto.

Infastiditi dai continui tag da parte di amici, conoscenti e altri totalmente sconosciuti?  Continuando a leggere potrete controllare i tag facebook in modo da decidere quale pubblicare e tenere sulla nostra bacheca

Come non farsi taggare su Facebook

Accediamo al nostro profilo facebook e da in alto a destra del menu clicchate sulla freccetta all’ingiù e poi Impostazioni e privacy > Impostazioni > privacy sul menu laterale sinistro.

Arrivati alla prossima schermata troverai il blocco. le tue attività, e cliccate sul link Usa il registro attività sulla destra.

Nel registro attività noterai nella parte alta una rotellina delle impostazioni e, cliccandoci, potrai controllare i post in cui ti hanno taggato prima che vengano visualizzati sul tuo profilo.

Purtroppo anche se nascondi una foto o un post in cui sei taggato dal tuo diario oppure modifichi le tue impostazioni sulla privacy come abbiamo visto sopra, limiti solo chi può vedere i contenuti sul tuo diario. La foto o il tuo post sono ancora visibili al pubblico con cui sono stati condivisi, ad esempio nella sezione Notizie e nelle ricerche.

Tieni presente che la privacy di una foto viene determinata dal suo proprietario. Se un contenuto in cui sei taggato non ti piace, puoi rimuovere il tag o chiedere alla persona che ha pubblicato il contenuto di rimuoverlo.

Come rimuovere un tag da una foto o da un post in cui sono stato taggato?

Posiziona il cursore sulla notizia, clicca su , quindi seleziona Segnala/rimuovi tag nel menu a discesa. Ora puoi scegliere se rimuovere il tag o  chiedere alla persona che ha pubblicato il contenuto di rimuoverlo.

Rimuovere i tag da più foto contemporaneamente:

  1. Accedi al tuo Registro attività.
  2. Clicca su Foto nella colonna sinistra.
  3. Seleziona le foto dalle quali desideri rimuovere un tag.
  4. Clicca su Segnala/rimuovi tag in alto nella pagina.
  5. Clicca su Rimuovi tag dalle foto per confermare.

Bene, la guida per non farsi taggare su facebook e il controllo dei tag finisce qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.