Personalizza la pagina di accesso del tuo wordpress
Sai, quello tipicamente su yoursite.com/wp-login.php. Queste sono cose che dovresti inserire nel file functions.php del tema attivo.
Cambia il logo
È il logo di WordPress per impostazione predefinita, questo cambia il percorso del file di quell’immagine. Modificare il percorso del file e il nome del file in base alle proprie esigenze.
function custom_login_logo() {
echo '<style type="text/css">h1 a { background: url('.get_bloginfo('template_directory').'/images/logo-login.gif) 50% 50% no-repeat !important; }</style>';
}
add_action('login_head', 'custom_login_logo');
Modifica l’URL
… di dove va a finire il clic su quel logo. Per impostazione predefinita va su WordPress.org, questo lo cambierà nella tua home page.
function change_wp_login_url() {
return bloginfo('url');
}
add_filter('login_headerurl', 'change_wp_login_url');
Cambia il titolo
Cioè, cambia l’attributo title dell’immagine che hai appena sostituito. Questo lo cambia nel nome del tuo blog nelle impostazioni.
function change_wp_login_title() {
return get_option('blogname');
}
add_filter('login_headertitle', 'change_wp_login_title');
Aggiungi/rimuovi i campi delle informazioni di contatto
I profili utente in WordPress hanno questi campi per le informazioni di contatto per impostazione predefinita: e-mail, sito Web, AIM, Yahoo IM, Jabber / Google Talk. Puoi rimuoverli e aggiungerne di nuovi come desideri, come in questo codice di esempio per il tuo file functions.php nel tuo tema:
function new_contactmethods( $contactmethods ) {
$contactmethods['twitter'] = 'Twitter'; // Add Twitter
$contactmethods['facebook'] = 'Facebook'; // Add Facebook
unset($contactmethods['yim']); // Remove YIM
unset($contactmethods['aim']); // Remove AIM
unset($contactmethods['jabber']); // Remove Jabber
return $contactmethods;
}
Per mostrarlo pubblicamente, puoi:
$user_id = 1;
$key = 'twitter';
$single = true;
$user_twitter = get_user_meta( $user_id, $key, $single);
echo $user_twitter
Commenti spam con URL molto lunghi
Gli URL super lunghi sono un segno sicuro che il commento è spam. Questo segnerà i commenti con URL (come l’URL dell’autore, non solo nel testo) più lunghi di 50 caratteri come spam, altrimenti lasceranno il loro stato così com’è.
<?php
function rkv_url_spamcheck( $approved , $commentdata ) {
return ( strlen( $commentdata['comment_author_url'] ) > 50 ) ? 'spam' : $approved;
}
add_filter( 'pre_comment_approved', 'rkv_url_spamcheck', 99, 2 );
?>
Rimozione di Jetpack CSS
Jetpack è un plugin per WordPress che offre un sacco di funzionalità a WordPress. Attiva le funzionalità secondo necessità. Al momento della stesura di questo articolo, piuttosto che includere un file CSS separato per ciascuna funzionalità secondo necessità, caricano un grande foglio di stile concatenato con tutti i CSS insieme.
Ero in una posizione in cui stavo usando alcune funzionalità di Jetpack ma in realtà non avevo bisogno di nessuno dei CSS.
Aggiornare! A partire da gennaio 2019 (JetPack 6.9), questo è ciò di cui hai bisogno (per functions.php o plugin di funzionalità) di seguito:
add_filter( 'jetpack_sharing_counts', '__return_false', 99 );
add_filter( 'jetpack_implode_frontend_css', '__return_false', 99 );
Prima di eseguire queste modifiche sul vostro sito wordpress vi consiglio vivamente di fare una copia del file che andrete a modificare o ad aggiungere il codice. Inoltre non garantisco il funzionamento per tutti, in quanto su alcuni temi puo’essere che non funzioninino. Nel caso in cui dovresti ricevere un errore di sintassi allora segui questa guida per risolvere il problema in wordpress sull’errore di sintassi